La saletta d’arte Celeghini di Carmagnola inaugura la mostra “Switch”, in occasione della Fiera nazionale del peperone: un dialogo tra arte classica e contemporanea, a ingresso libero.

In occasione della Fiera nazionale del Peperone 2025, la saletta d’arte Celeghini di Carmagnola ospita una nuova mostra collettiva di opere pittoriche e grafiche dal titolo “Switch”, visitabile da sabato 30 agosto a sabato 13 settembre, a ingresso libero.
Il titolo dell’esposizione –che in inglese significa “scambio”– rimanda al particolare allestimento scelto per l’occasione: le opere dal gusto più classico saranno infatti esposte negli spazi moderni e luminosi della galleria, mentre quelle più contemporanee verranno ambientate nella contingua e suggestiva saletta con boiserie anni Cinquanta, dal sapore più barocco.
«L’intento è quello di far emergere la qualità e la bellezza delle opere indipendentemente dal contesto –spiegano gli organizzatori– L’arte può essere godibile nelle nostre case a prescindere dallo stile dell’arredo o dai colori: l’importante è seguire l’istinto e le emozioni. L’obiettivo è trasformare le nostre abitazioni in un’estensione del nostro cuore e della nostra anima».
L’inaugurazione della mostra è in programma sabato 30 agosto alle 17:30. L’esposizione sarà poi visitabile ogni giorno (escluso il lunedì) con orario 9-12:30 e 15-19:30, mentre durante la Fiera è prevista anche l’apertura serale dalle 20:30 alle 23.
Ingresso libero. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@celeghiniarte.com, contattare il numero 338-3586716 o visitare i social della galleria.











































