“Illusioni culinarie” a Carmagnola, aspettando il Mondiale della Magia 2025

69

Carmagnola: magia e cucina si incontrano alla Taverna Monviso, in attesa del Mondiale della Magia 2025 in programma a luglio Torino.

Rinu Garavagno mondiale Magia 2025 Torino
La chef Rinu Garavagno ha ideato un menù in onore del Mondiale della Magia 2025 che si terrà a Torino

In vista del Mondiale della Magia FISM Italy 2025, in programma dal 14 al 20 luglio al Lingotto Fiere di Torino, anche Carmagnola ha avuto il suo assaggio di incanto con l’iniziativa “Illusioni Culinarie”, un evento che ha unito l’arte della cucina all’universo del prestigio.

A rappresentare la città nella rete di locali selezionati è stata la Taverna Monviso, scelta tra numerose realtà per partecipare a questo percorso di avvicinamento alla rassegna mondiale.

Dal 26 giugno tornano i “Giovedì a Carmagnola", cinque appuntamenti tra shopping e divertimento

Dal 26 giugno tornano i “Giovedì a Carmagnola": fino al 24 luglio 2025 cinque serate tra musica, shopping, animazione e locali protagonisti . Con l’arrivo dell’estate, Carmagnola si prepara ad accendersi ogni settimana grazie al ritorno dei “Giovedì a Carmagnola”, la… Leggi tutto Dal 26 giugno tornano i “Giovedì a Carmagnola", cinque appuntamenti tra shopping e divertimento

Il ristorante di largo Vittorio Veneto ha accolto i propri ospiti con un’esperienza tra gastronomia e spettacolo: uno show di magia close-up ha portato l’illusione direttamente ai tavoli, accanto ai piatti della tradizione locale reinterpretati dalla cuoca e patron Rinu Garavagno.

«Siamo felici di essere stati coinvolti in questo progetto legato al Mondiale della Magia –commenta Garavagno– Per noi è stata un’occasione per valorizzare l’autenticità della nostra cucina in un ambito insolito e suggestivo».

Premiata la bagna cauda della carmagnolese Rinuccia Garavagno

La chef carmagnolese Rinuccia Garavagno ha vinto un premio in occasione del Bagna Cauda Day, abbinandola al porro lungo dolce di Carmagnola. C'è anche la carmagnolese Rinuccia Garavagno, chef dell'Antica Trattoria Monviso, nella "Top Ten" del Bagna Cauda Day 2024,… Leggi tutto Premiata la bagna cauda della carmagnolese Rinuccia Garavagno

“Illusioni Culinarie” nasce proprio per creare un ponte tra il mondo della ristorazione e quello dell’intrattenimento magico, valorizzando l’eccellenza piemontese in occasione dell’anno più “magico” del calendario.

E se la rassegna mondiale porterà a Torino artisti da tutto il mondo, il coinvolgimento del territorio si fa sentire anche nei piccoli centri, con eventi come quello della Taverna che amplificano l’attesa e il respiro internazionale dell’iniziativa.

«La Fiera del Peperone di Carmagnola può diventare internazionale»

La Fiera del Peperone di Carmagnola guarda al futuro: «Puntiamo a farla diventare non solo un evento di portata nazionale, ma internazionale», annuncia l'assessore regionale Paolo Bongioanni. Carmagnola guarda già oltre il 2025 e mette nel mirino un obiettivo ambizioso:… Leggi tutto «La Fiera del Peperone di Carmagnola può diventare internazionale»

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti