Carmagnola: magia e cucina si incontrano alla Taverna Monviso, in attesa del Mondiale della Magia 2025 in programma a luglio Torino.

In vista del Mondiale della Magia FISM Italy 2025, in programma dal 14 al 20 luglio al Lingotto Fiere di Torino, anche Carmagnola ha avuto il suo assaggio di incanto con l’iniziativa “Illusioni Culinarie”, un evento che ha unito l’arte della cucina all’universo del prestigio.
A rappresentare la città nella rete di locali selezionati è stata la Taverna Monviso, scelta tra numerose realtà per partecipare a questo percorso di avvicinamento alla rassegna mondiale.
Il ristorante di largo Vittorio Veneto ha accolto i propri ospiti con un’esperienza tra gastronomia e spettacolo: uno show di magia close-up ha portato l’illusione direttamente ai tavoli, accanto ai piatti della tradizione locale reinterpretati dalla cuoca e patron Rinu Garavagno.
«Siamo felici di essere stati coinvolti in questo progetto legato al Mondiale della Magia –commenta Garavagno– Per noi è stata un’occasione per valorizzare l’autenticità della nostra cucina in un ambito insolito e suggestivo».
“Illusioni Culinarie” nasce proprio per creare un ponte tra il mondo della ristorazione e quello dell’intrattenimento magico, valorizzando l’eccellenza piemontese in occasione dell’anno più “magico” del calendario.
E se la rassegna mondiale porterà a Torino artisti da tutto il mondo, il coinvolgimento del territorio si fa sentire anche nei piccoli centri, con eventi come quello della Taverna che amplificano l’attesa e il respiro internazionale dell’iniziativa.