Il Carmagnolese.it

Carmagnola: al via il buono sconto di Natale per i residenti

Buono sconto di Natale per i residenti a Carmagnola che acquistano nei negozi convenzionati: ogni 20 euro di spesa, 10 li mette il Comune. L’operazione sarà replicata anche anche nel periodo dal 15 gennaio a fine febbraio 2021.

Al via il buono sconto di Natale per i residenti nel Comune di Carmagnola

Al via il buono sconto di Natale per i residenti di Carmagnola, messo a disposizione dal Comune come misura di supporto ai negozianti cittadini, impegnando 150 mila euro.

I buoni sono disponibili da oggi nei negozi che li hanno già ritirati: l’elenco aggiornato degli esercizi aderenti sarà pubblicato sulla pagina Facebook “Natale con i tuoi a Carmagnola” e verrà aggiornato con le nuove adesioni.

“Natale con i tuoi”: a Carmagnola buoni spesa per il commercio locale

Ciascun commerciante può decidere a quali articoli applicare i buoni, che danno diritto a 10 euro di sconto ogni 20 euro di spesa. Ogni cittadino carmagnolese potrà usufruire al massimo di tre buoni, per uno sconto massimo di 30 euro a testa.

Il buono sconto di Natale viene generato direttamente in negozio (occorre che l’acquirente comunichi il proprio codice fiscale) e sarà rendicontato al Comune di Carmagnola, che effettuerà verifiche sul corretto utilizzo.

“A Natale, io compro locale”: sosteniamo le attività del territorio!

Il Comune di Carmagnola ricorda ai commercianti che, per aderire, è sufficiente scaricare il modulo dal sito internet www.comune.carmagnola.to.it, compilarlo e inviarlo al protocollo comunale.

A ciascun negoziante viene consegnato l’elenco dei buoni, del valore di 10 euro cadauno, dove occorre indicare il codice fiscale del cittadino carmagnolese che ha usufruito del buono e allegare la copia dello scontrino con l’importo non riscosso.
Appena esauriti i buoni il commerciante potrà emettere la fattura elettronica al Comune per ottenere il rimborso degli importi scontati.

Piemonte zona gialla da domenica 13 dicembre: ecco cosa possiamo tornare a fare

A tal proposito, il sindaco Ivana Gaveglio e l’assessore al Commercio Gian Luigi Surra hanno incontrato i rappresentanti dell’Ascom ed alcuni esercenti carmagnolesi, concordando di concedere ai commercianti la possibilità di aderire all’iniziativa fino al 20 dicembre.

L’Amministrazione e l’Ascom rivolgono un caloroso invito ai commercianti, superati gli iniziali dubbi, a prendere parte all’iniziativa che vuole essere un volano per gli esercizi commerciali e i cittadini Carmagnolesi in questo difficile anno“.

L’operazione “buoni sconto” sarà replicata anche anche nel periodo dal 15 gennaio a fine febbraio 2021, utilizzando le somme residue.

Dpcm Natale: cosa prevede il nuovo decreto per dicembre e per le feste