Con “Facce da Peperone” i commercianti di Carmagnola saranno i protagonisti della nuova campagna fotografica per la Fiera 2025, promossa da SGP Grandi Eventi e Ascom; scatti a cura di Aliz Project.

Anche i volti dei commercianti locali saranno protagonisti della 76esima edizione della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola grazie a un’originale iniziativa lanciata dagli organizzatori di SGP Grandi Eventi in collaborazione con l’Ascom cittadina.
Si tratta di “Facce da Peperone”, un progetto fotografico che vuole celebrare l’identità cittadina unendo creatività, promozione territoriale e spirito di comunità.

Realizzato in collaborazione con l’agenzia Aliz Project, prevede una serie di scatti professionali che ritraggono i negozianti carmagnolesi con in mano peperoni, simbolo iconico della città e del suo evento più rappresentativo.
Le sessioni fotografiche hanno già coinvolto oltre quaranta attività cittadine, che con entusiasmo hanno accettato di mettersi in gioco per una campagna dal forte impatto visivo e comunicativo.

Le immagini realizzate andranno a comporre una gallery fotografica collettiva che sarà promossa in occasione della Fiera 2025, in programma dal 29 agosto al 7 settembre.
Inoltre, ogni esercente partecipante esporrà il proprio ritratto nella vetrina del negozio, trasformando le vie del centro in un percorso diffuso di volti, colori e sorrisi… al sapore di peperone.

Il progetto è curato a livello creativo e operativo da Aliz Project, agenzia di comunicazione con sede a Carmagnola, già nota sul territorio per il suo lavoro con il CSF Queencar.
Specializzata in social media management, grafica e fotografia, si distingue per uno stile originale e autentico, capace di raccontare storie con uno sguardo professionale ma sempre attento alla dimensione umana.

L’iniziativa rientra tra le tante azioni collaterali alla Fiera promosse da SGP, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente il tessuto commerciale cittadino e valorizzare, attraverso linguaggi creativi, il legame tra la città e il suo prodotto simbolo.
Una campagna che –con un pizzico di ironia e tanto entusiasmo– promette di lasciare il segno e raccontare, attraverso i sorrisi e le espressioni dei negozianti, l’anima più genuina della Carmagnola del Peperone.
Tutte le immagini sono state gentilmente concesse in esclusiva a “Il Carmagnolese” da Aliz Project a titolo gratuito e informativo e possono differire dalla versione finale che sarà diffusa nella campagna.











































