Il Gruppo Alpini di Carmagnola festeggia i 100 anni: celebrazioni ufficiali dal 10 al 12 ottobre, con prenotazioni entro sabato 4. Tutto il programma.

«Il centenario è un momento di grande orgoglio e condivisione per tutto il nostro gruppo –sottolinea il Consiglio direttivo– Ringraziamo la Regione Piemonte, il Comune di Carmagnola, la Filarmonica cittadina e tutte le ditte che con gadget o contributi hanno reso possibile questa festa, tra cui Banca BTM, Reale Mutua, Pasta Berruto, De Vita e Molino Chiavazza».
Le celebrazioni prenderanno il via venerdì 10 ottobre alle 20:30, nella sede di via Quintino Sella 52, con l’esibizione delle corali Santostefanese e Cersulin. Sabato 11, alle 15:30, sempre in sede, spazio ai festeggiamenti per i soci novantenni e ultranovantenni; alle 18 seguirà la Messa del Centenario in Collegiata.
Il clou è previsto domenica 12 ottobre: dopo la colazione alpina (ore 8:30), la sfilata partirà dalla sede per raggiungere il monumento all’Alpino in piazza XXX Aprile, davanti alla stazione ferroviaria, dove si terranno le celebrazioni ufficiali.
A seguire, rientro in sede per il pranzo sociale, aperto a soci, amici e simpatizzanti (prenotazioni entro sabato 4 ottobre ai numeri 338-6067315 o 339-6665288).











































