Questa sera, 24 luglio, Carmagnola saluta i Giovedì d’Estate 2025 con una serata dedicata ai libri, ma anche alla musica, allo shopping e allo spettacolo.

Si conclude questa sera, giovedì 24 luglio, l’edizione 2025 dei “Giovedì a Carmagnola”, con un ultimo appuntamento all’insegna della lettura, oltre che della musica dal vivo, dello shopping e dello spettacolo.
Il tema scelto, infatti, è quello “letterario”, in linea con la candidatura della città a Capitale Italiana del Libro 2026: zona Bussone e via Valobra, da piazza Sant’Agostino fino a piazza Martiri, si riempiranno di bancarelle ed espositori.
Anche in questa serata conclusiva sono quindi previste aperture straordinarie dei negozi e il centro storico sarà animato da musica live, attività culturali e intrattenimento per tutti.
Queste le esibizioni dal vivo previste:
- In zona Bussone, Jack e I Giostrai propongono un tributo a Lucio Battisti e Lucio Dalla;
- Tra piazza Garavella e piazza Martiri, spazio al blues con i Bup Blues;
- Davanti alla chiesa di San Rocco, si esibisce il Trio di Fisarmoniche;
- In via Valobra, tra Sant’Agostino e Garavella, suonano i Direzione Sound;
- In piazza Manzoni, concerto della cantautrice Alice.
Spazio anche allo sport spettacolo, sempre in piazza Manzoni, con una dimostrazione di arti marziali a cura dell’istruttore Luca Della Grazia.
L’iniziativa è organizzata dall’Ascom Carmagnola, con il supporto del Comune di Carmagnola e della Pro Loco e la collaborazione di commercianti e associazioni del territorio; questa serata, in particolare, vede anche la presenza del Gruppo di Lettura Carmagnola, per sottolineare l’importanza della cultura e del libro come elemento identitario del territorio.
«Al termine di una rassegna ricca di pubblico, musica, iniziative commerciali e artistiche, Carmagnola si prepara a chiudere in bellezza, con una serata che unisce parole, note ed emozioni nel cuore della città», dichiarano gli organizzatori, invitando tutti a partecipare.













































