Il Piano dei lavori pubblici approvato dal Consiglio comunale di Carmagnola prevede tre interventi principali nel corso del 2026, per una spesa totale di circa 900 mila euro.

Tre interventi, per una spesa totale di poco inferiore a 900 mila euro: è quanto prevede per l’anno 2026 il Piano dei lavori pubblici, di recente approvato dal Consiglio comunale di Carmagnola all’interno del DUP – Documento Unico di Programmazione.
L’opera principale sarà l’estensione del sottopassaggio ferroviario pedonale, che permetterà di raggiungere l’area commerciale di Santa Rita direttamente dalla piazza della stazione e dal centro storico.
Si tratta di un’opera dal valore di 420 mila euro, il cui progetto esecutivo è stato già approvato la scorsa primavera, che prevede anche l’installazione di un ascensore e lavori idraulici al Rio Ceresole.
L’altro intervento di nuova realizzazione riguarderà invece l’urbanizzazione dell’area di via Quintino Sella, nella parte sud della città, intorno alla nascente nuova scuola dell’infanzia, la cui costruzione è in corso, gestita dall’INAIL. In questo caso, la spesa prevista per le casse comunali è di 165 mila euro.
Proseguiranno, infine, le asfaltature delle strade cittadine, con un nuovo lotto di lavori previsto tra la primavera e l’autunno del prossimo anno per un valore complessivo di 300 mila euro. Ulteriori manutenzioni stradali sono state già anche previste per gli anni 2027 e 2028.











































