Il Comune di Carmagnola ha deciso di non concedere l’uso delle sale comunali nella serata del 31 dicembre per i festeggiamenti della notte di capodanno.

La scelta dell’Amministrazione nasce dalla volontà di garantire sicurezza, ordine pubblico e tutela del patrimonio in una notte tradizionalmente caratterizzata da festeggiamenti spontanei e da un prevedibile aumento delle criticità sul territorio.
«Le sale comunali vengono normalmente messe a disposizione durante tutto l’anno, sia gratuitamente sia a pagamento, per associazioni, parrocchie, enti pubblici e altri soggetti autorizzati -spiegano da Palazzo Civico- Tuttavia, la notte di San Silvestro rappresenta un momento particolare: eventi non programmati, maggiore afflusso di persone e uso intensivo degli spazi possono comportare rischi per le strutture e difficoltà nella gestione della sicurezza».
A pesare sulla decisione è anche l’impegno della Polizia Locale, che nella serata del 31 dicembre è chiamata a concentrarsi sulla gestione delle emergenze e delle situazioni più delicate che si verificano in città, senza poter garantire un presidio fisso all’interno degli spazi civici.











































