Carmagnola: niente sale comunali la notte di capodanno

3

Il Comune di Carmagnola ha deciso di non concedere l’uso delle sale comunali nella serata del 31 dicembre per i festeggiamenti della notte di capodanno.

notte capodanno carmagnola
Sale comunali chiuse la notte di capodanno a Carmagnola per ragioni di sicurezza: lo ha deciso l’Amministrazione [immagine di repertorio – foto Cottobro Studio @ Pexels]
Il Comune di Carmagnola ha deciso di non concedere l’uso delle sale comunali nella serata del 31 dicembre 2025 (notte di capodanno), salvo eventuali deroghe motivate che potranno essere valutate caso per caso.

La scelta dell’Amministrazione nasce dalla volontà di garantire sicurezza, ordine pubblico e tutela del patrimonio in una notte tradizionalmente caratterizzata da festeggiamenti spontanei e da un prevedibile aumento delle criticità sul territorio.

Grande successo per la raccolta delle "Scatole Solidali" a Carmagnola

Risposta oltre ogni aspettativa per la raccolta delle "Scatole Solidali", realizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola da un'idea di Cristina Seymandi, con la media partnership de "Il Carmagnolese". Carmagnola ha risposto oltre ogni aspettativa alla raccolta delle "Scatole Solidali", iniziativa realizzata… Leggi tutto Grande successo per la raccolta delle "Scatole Solidali" a Carmagnola

«Le sale comunali vengono normalmente messe a disposizione durante tutto l’anno, sia gratuitamente sia a pagamento, per associazioni, parrocchie, enti pubblici e altri soggetti autorizzati -spiegano da Palazzo Civico- Tuttavia, la notte di San Silvestro rappresenta un momento particolare: eventi non programmati, maggiore afflusso di persone e uso intensivo degli spazi possono comportare rischi per le strutture e difficoltà nella gestione della sicurezza».

A pesare sulla decisione è anche l’impegno della Polizia Locale, che nella serata del 31 dicembre è chiamata a concentrarsi sulla gestione delle emergenze e delle situazioni più delicate che si verificano in città, senza poter garantire un presidio fisso all’interno degli spazi civici.

Carmagnola: tentato furto al bancomat di via San Francesco di Sales

I Carabinieri di Carmagnola hanno sventato un tentativo di furto al bancomat di via San Francesco di Sales: i malviventi sono fuggiti. L'altra notte si è verificato un tentativo di furto al bancomat di via San Francesco di Sales a… Leggi tutto Carmagnola: tentato furto al bancomat di via San Francesco di Sales