In un’ottica di valorizzazione del territorio, l’Amministrazione di Lombriasco ha messo a disposizione gratuitamente alcune stampe raffiguranti le cartoline storiche di scorci del paese, da poter affiggere alle abitazioni.

Nei giorni scorsi sono iniziate le affissioni dei cartelloni predisposti dall’Amministrazione Comunale, ricavati dalle cartoline storiche di Lombriasco. Sono state realizzate circa 20 stampe con dimensione 100×70, che ritraggono scorci di Lombriasco da inizio ‘900 fino agli anni 50.
Il Comune ha chiesto ai cittadini la disponibilità ad affiggerle sulla facciata delle proprie abitazioni. Le cartoline ritraggono principalmente la via centrale, via Ponte Cesare, con la torre civica sullo sfondo, il municipio e le case adiacenti.
“L’ iniziativa ha riscosso un discreto successo, allargandosi anche alle vie laterali in cui sono state inserite le cartoline multi foto molto di moda negli anni 40: così facendo chi passeggia per Lombriasco può vedere la trasformazione dell’abitato da inizio ‘900 a oggi“, fanno sapere dal Comune.