Il castello di Pralormo dedica una giornata al piantamento dei bulbi

1483

Domenica 25 ottobre al castello di Pralormo si terrà l’evento “Prepariamoci a Messer Tulipano”, dedicato al piantamento dei bulbi che sbocceranno in primavera.

Pralormo piantamento bulbi
Il castello di Pralormo, che in primavera ospita la kermesse “Messer Tulipano”

Domenica 25 ottobre 2020 il castello di Pralormo si prepara a “Messer Tulipano” 2021 attraverso una giornata in cui grandi e piccini potranno assistere al piantamento dei bulbi di tulipano che germoglieranno questa primavera.

Messer Tulipano” è una delle più grandi manifestazioni floreali della regione e, salvo complicanze, dovrebbe avere luogo al castello di Pralormo nell’aprile 2021.
Quest’anno -causa lockdown– la kermesse si è svolta solamente in modo virtuale.

Oltre 400 mila visitatori (virtuali) a Messer Tulipano 2020

Consolata Beraudo di Pralormo, la cui famiglia possiede il castello da generazioni, ha deciso di condividere con i visitatori le diverse fasi del piantamento dei bulbi nel parco.

Saranno anche forniti approfondimenti sulle caratteristiche, le particolarità e le varietà botaniche dei fiori e a fine giornata ogni partecipante potrà tornare a casa con un bulbo di tulipano in omaggio. 

I visitatori e le famiglie potranno trascorrere la giornata nel parco storico, visitare l’interno del Castello e approfittare dei prati per giocare e fare picnic.

Tanti gli intrattenimenti per i più piccoli, tra cui il viale degli uccellini e un bosco incantato in cui sono stati scolpiti nel legno dall’artista Dino Negro piccoli animali.

L’ingresso all’evento è gratuito per i bambini fino ai 12 anni, mentre per gli adulti costa 5 euro.

Per informazioni, chiamare il numero 011-884870, scrivere a info@castellodipralormo.com o visitare il sito ufficiale del castello.