Ceresole d’Alba dedica la Festa dell’Albero ai nuovi nati

81

Domenica 23 novembre alle ore 15:30 è in programma a Ceresole d’Alba una passeggiata nell’Oasi delle Api, in occasione della Festa dell’Albero. 

Verrà piantato un albero per ogni bambino nato nel 2023 e nel 2024

Anche il Comune di Ceresole d’Alba si unisce alle celebrazioni della Festa dell’Albero, per diffondere i valori della sostenibilità, del rispetto per la natura e del futuro della Comunità.

Domenica 23 novembre, alle ore 15:30, i cittadini sono invitati a presentarsi nel parcheggio della Rotonda delle Tre Vie, per una passeggiata all’Oasi delle Api, dove verrà piantato un albero per ogni bambino nato nel 2023 e nel 2024.

Ceresole d’Alba entra a far parte dell'app Tabui

Ceresole d’Alba è entrata a far parte dell'universo TabUi, un'app che  permette a residenti e turisti di scoprire storie locali, eventi e percorsi naturalistici. Nelle scorse giornate, a Bra, il Comune di Ceresole d’Alba ha ricevuto la nomina di 1544°… Leggi tutto Ceresole d’Alba entra a far parte dell'app Tabui

Questo gesto simbolico rappresenta la crescita dei nostri piccoli cittadini e il legame tra le nuove generazioni e il territorio che li accoglie“, spiegano dal Comune. 

Si consiglia di indossare scarpe comode per raggiungere l’Oasi delle Api. In caso di maltempo consultare il sito del Comune di Ceresole d’Alba per eventuali aggiornamenti.

A Ceresole d’Alba un’oasi per gli insetti impollinatori

Il Comune di Ceresole d'Alba ha aderito al progetto "+ Api", che prevede la creazione di un'oasi fiorita per gli insetti impollinatori. È partito a Ceresole d'Alba il progetto "+ Api – oasi fiorite per la biodiversità", che ha l'obiettivo… Leggi tutto A Ceresole d’Alba un’oasi per gli insetti impollinatori