Ceresole d’Alba entra a far parte dell’app Tabui

272

Ceresole d’Alba è entrata a far parte dell’universo TabUi, un’app che  permette a residenti e turisti di scoprire storie locali, eventi e percorsi naturalistici.

Il momento della consegna della targa

Nelle scorse giornate, a Bra, il Comune di Ceresole d’Alba ha ricevuto la nomina di 1544° “Comune tabUi – ato” nel contesto di Cheese 2025, evento internazionale organizzato da Slow Food.

TabUi è un’app che promuove e connette territori, borghi e comunità italiane ed è stata App ufficiale dell’evento Cheese 2025. La consegna della targa di riconoscimento si è svolta al termine della tavola rotonda “Innovazione e inclusione per territori più forti” organizzata da BBBELL durante la quale, Giorgio Proglio, founder e CEO di tabUi, ha presentato l’esperienza della piattaforma come strumento a supporto sia di grandi destinazioni turistiche, ma anche di aree interne e di Comuni meno conosciuti che intendono valorizzare il loro patrimonio di storia, natura e tradizioni.

Siamo felici di dare il benvenuto a Ceresole d’Alba nella nostra retecosì Giorgio Proglio esprime la propria soddisfazione- Questo è un territorio straordinario, che racconta la storia attraverso le sue radici, la memoria e le eccellenze agroalimentari. TabUi nasce proprio con l’obiettivo di dare voce anche ai borghi più piccoli, perché ogni comunità ha molto da offrire e merita di essere scoperta. Farlo qui, a Cheese, ha un valore ancora più speciale, perché significa unire la forza della comunità internazionale di Slow Food con l’innovazione digitale al servizio dei territori”. 

Riapre l'ambulatorio pediatrico di Ceresole d'Alba

La dottoressa Elena Gerbaudo è la nuova titolare dell’ambulatorio pediatrico di Ceresole d’Alba, nuovamente disponibile dopo tre anni di chiusura. A Ceresole d’Alba, dopo ben tre anni di chiusura, torna ad essere operativo l'ambulatorio pediatrico del Palazzo Comunale: il servizio… Leggi tutto Riapre l'ambulatorio pediatrico di Ceresole d'Alba

Ceresole d’Alba è stato infatti inserito tra i Presìdi Slow Food e ha ottenuto il riconoscimento D.O.P. per la Tinca Gobba Dorata del Pianalto di Poirino, produzione tipica che lo rende un punto di riferimento per l’agroalimentare di qualità.

Per Ceresole d’Alba entrare nella rete dei Comuni tabuiati è un passo importante per valorizzare e far conoscere le tante ricchezze del nostro paese: la storia millenaria, i paesaggi della pianura, i percorsi culturali e naturalistici che ci caratterizzano -commenta Chiara Masia, Sindaca di Ceresole d’Alba- Ringrazio tabUi per questa opportunità e sono certa che sarà uno strumento utile per promuovere in maniera moderna e accessibile il nostro territorio, rendendolo ancora più vicino a cittadini e visitatori”. 

Recentemente TabUi ha raggiunto l’ottavo posto tra le app più scaricate in Italia, risultato favorito anche dalla compresenza come App ufficiale sia a Cheese 2025 che al Salone del Camper di Parma.

Attivo a Ceresole d’Alba un nuovo Ambulatorio di Comunità

A partire da oggi, 25 settembre, è disponibile a Ceresole d’Alba un nuovo Ambulatorio di Comunità rivolto alle persone over 65.  A partire dal 25 settembre, a Ceresole d’Alba, sarà attivo il nuovo Ambulatorio di Comunità, con la presenza di… Leggi tutto Attivo a Ceresole d’Alba un nuovo Ambulatorio di Comunità