A Carmagnola è stato inaugurato il nuovo centro Chiron Salute, nell’area commerciale di Santa Rita, dove è anche attivo il progetto “Privato Sociale”. Incontro sul tema oggi alle 18 al PalaPeperone (i.r.)

È stato inaugurato a Carmagnola, nell’are commerciale di Santa Rita, il nuovo centro Chiron Salute, struttura sanitaria privata dedicata alla diagnostica e alla cura, che lancia anche sul territorio il progetto “Privato Sociale”.
All’apertura ha partecipato anche la sindaca Ivana Gaveglio, che ha sottolineato come si tratti di «un’iniziativa concreta per contribuire alla riduzione delle liste d’attesa, offrendo alla nostra città e ai territori vicini la possibilità di cure tempestive e di qualità, in un’ottica di collaborazione tra pubblico e privato».
Chiron Salute è anche sponsor del CSF Carmagnola: il video di Cristina De Stefano
Il progetto sarà presentato ufficialmente oggi, sabato 6 settembre, anche in occasione della 76esima Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola, con l’evento “Salute in Comune – Un dialogo tra pubblico e privato per il benessere di Carmagnola” in programma alle ore 18 al BTM PalaPeperone di piazza Sant’Agostino.
Interverranno il dottor Andrea Cicchiello, presidente e CEO di Chiron Group, e la sindaca Ivana Gaveglio.
Il progetto prevede che il 10% delle prestazioni diagnostiche –radiografie, ecografie e risonanze magnetiche– sia destinato a cittadini che, per varie ragioni, necessitano di un accesso più agevolato, con costi pari al ticket del Servizio Sanitario Nazionale.
«Con questa iniziativa vogliamo offrire una risposta concreta al problema delle lunghe liste d’attesa del Servizio Sanitario Nazionale –ribadiscono da Chiron Salute Carmagnola– Sarà possibile accedere a esami diagnostici cruciali in forma privata allo stesso prezzo del ticket, con tempi ridotti e qualità garantita. Il paziente e il cittadino sono al centro del nostro lavoro».
Il gruppo Chiron Salute -già presente in Piemonte, Toscana e Lombardia e in espansione in altre regioni italiane- intende così coniugare qualità e accessibilità, promuovendo un modello di collaborazione tra pubblico e privato. (i.r.)













































