Il Carmagnolese.it

Circolo di Legambiente: in programma uscite alle cave Ceretto e nel bosco del Gerbasso

Tris di iniziative a maggio per il Circolo “Il Platano” di Legambiente di Carmagnola e dintorni, già protagonista a fine aprile di una raccolta firme a favore della petizione salvailsuolo.it.
Domenica 21 maggio , al mattino, è in programma un’uscita presso le cave Ceretto, insieme alla Pro Natura che ne segue il processo di rinaturalizzazione: la visita prevede anche la possibilità di pranzo al sacco; partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria e numero chiuso.
Venerdì 26 maggio torna la “Notte delle lucciole e dei rospi”, passeggiata al Gerbasso alla ricerca degli animali del bosco.
Infine, dal 31 maggio fino al 5 giugno (Giornata mondiale dell’Ambiente), tornano le proiezioni nell’ambito del film festival internazionale “Cinemambiente” di Torino, inserite nella programmazione ufficiale.
«Segnaliamo inoltre che sta nascendo un gruppo di lavoro a seguito della serata di marzo dedicata agli alberi in città come risorsa da valorizzare: chiunque sia interessato è invitato a mettersi in contatto con il Circolo -aggiungono da Legambiente- Invitiamo anche i carmagnolesi a contattarci per scoprire tutte le iniziative e le nostre battaglie a tutela dell’ambiente».
Per informazioni è possibile scrivere all’email ilplatano.legambiente@gmail.com o chiamare Giorgio al 331-6201347.