Click Day Vesta per i voucher destinati alle famiglie del Piemonte con bambini 0-6 anni

267

Sabato 20 settembre, in Piemonte,sarà il “Click Day” per richiedere i voucher Vesta destinati alle famiglie con bambini da zero a sei anni.

click day vesta
Il voucher Vesta della Regione Piemonte è rivolto a famiglie con figli 0-6 anni [immagine di repertorio – foto @ Pexels]
Scatterà alla mezzanotte di sabato 20 settembre 2025 il “click day” per i voucher Vesta, il contributo economico promosso dalla Regione Piemonte a sostegno delle famiglie con figli da 0 a 6 anni.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online sul sito ufficiale del progetto (www.vestapiemonte.it) fino a esaurimento dei fondi disponibili per il 2025.

Per partecipare sarà necessario essere residenti in Piemonte e disporre di SPID, CIE o CNS, del codice fiscale dei figli e di un’attestazione ISEE valida.

Notizie e visibilità sul territorio, "Il Carmagnolese" è la testata di riferimento

Sul territorio di Carmagnola e dintorni, “Il Carmagnolese” è la testata di riferimento per diffusione di notizie e visibilità, grazie alla sinergia tra rivista cartacea, sito e social al servizio di lettori e inserzionisti. A Carmagnola e dintorni “Il Carmagnolese”… Leggi tutto Notizie e visibilità sul territorio, "Il Carmagnolese" è la testata di riferimento

Il valore del voucher varia in base al reddito: 1.200 euro a minore per famiglie con Isee inferiore a 10.000 euro; 1.000 euro a minore per Isee tra 10.000 e 35.000 euro; 800 euro a minore per Isee tra 35.000 e 40.000 euro.

Le famiglie già beneficiarie di altri sostegni (ad esempio il Bonus Asilo Nido Inps) potranno comunque fare domanda e utilizzare Vesta per coprire altre spese, come iscrizione, mensa, pre e post scuola, gite, attività sportive, ludico-educative, ricreative e di socializzazione.

Il Cisa31 conferma l'assistenza scolastica agli alunni con disabilità

Confermata dal Consorzio socio-assistenziale Cisa31 la convenzione per l’assistenza scolastica agli alunni con disabilità: oltre a Carmagnola, coinvolge i Comuni di Carignano, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Piobesi Torinese e Villastellone. Il Comune di Carmagnola ha approvato la convenzione biennale… Leggi tutto Il Cisa31 conferma l'assistenza scolastica agli alunni con disabilità

Il contributo sarà rimborsato direttamente sul conto corrente dei beneficiari: basterà caricare in piattaforma le fatture delle spese sostenute.

Vesta copre una vasta gamma di servizi: dai nidi alle scuole dell’infanzia e primarie (con mensa e assistenza scolastica), ai centri vacanza, fino al baby-sitting domiciliare e a corsi come nuoto, danza, musica, ginnastica, psicomotricità e lingue straniere.

Nuove tariffe alla piscina comunale di Carmagnola

La Giunta Gaveglio ha approvato le nuove tariffe 2025-2026, già in vigore, proposte dal gestore Rari Nantes per la piscina comunale di Carmagnola. Ecco tutti gli adeguamenti. La Giunta di Carmagnola ha approvato la rimodulazione delle tariffe della piscina comunale… Leggi tutto Nuove tariffe alla piscina comunale di Carmagnola

Il click day resterà attivo fino a esaurimento dei voucher previsti per l’anno 2025; la finestra di domanda successiva sarà nel 2026. L’iniziativa mette a disposizione 10 milioni di euro l’anno.

Per informazioni è possibile chiamare il numero verde della Regione Piemonte 800333444 (da telefono fisso) oppure lo 011082422 (da cellulare o dall’estero), attivo dalle 8 alle 18; in alternativa, scrivere a vesta@regione.piemonte.it.

«Chiarezza sul futuro dell’asilo nido "Craveri" di Carmagnola»

Le minoranze (PD, Carmagnola Civica e Azione) chiedono all'Amministrazione Gaveglio chiarezza sul futuro dell’asilo nido "Craveri", con un'interpellanza già depositata in vista del prossimo Consiglio comunale. I gruppi consiliari di Carmagnola Civica, Partito Democratico e Azione hanno depositato un’interpellanza in… Leggi tutto «Chiarezza sul futuro dell’asilo nido "Craveri" di Carmagnola»