Sabato 20 settembre, in Piemonte,sarà il “Click Day” per richiedere i voucher Vesta destinati alle famiglie con bambini da zero a sei anni.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online sul sito ufficiale del progetto (www.vestapiemonte.it) fino a esaurimento dei fondi disponibili per il 2025.
Per partecipare sarà necessario essere residenti in Piemonte e disporre di SPID, CIE o CNS, del codice fiscale dei figli e di un’attestazione ISEE valida.
Il valore del voucher varia in base al reddito: 1.200 euro a minore per famiglie con Isee inferiore a 10.000 euro; 1.000 euro a minore per Isee tra 10.000 e 35.000 euro; 800 euro a minore per Isee tra 35.000 e 40.000 euro.
Le famiglie già beneficiarie di altri sostegni (ad esempio il Bonus Asilo Nido Inps) potranno comunque fare domanda e utilizzare Vesta per coprire altre spese, come iscrizione, mensa, pre e post scuola, gite, attività sportive, ludico-educative, ricreative e di socializzazione.
Il contributo sarà rimborsato direttamente sul conto corrente dei beneficiari: basterà caricare in piattaforma le fatture delle spese sostenute.
Vesta copre una vasta gamma di servizi: dai nidi alle scuole dell’infanzia e primarie (con mensa e assistenza scolastica), ai centri vacanza, fino al baby-sitting domiciliare e a corsi come nuoto, danza, musica, ginnastica, psicomotricità e lingue straniere.
Il click day resterà attivo fino a esaurimento dei voucher previsti per l’anno 2025; la finestra di domanda successiva sarà nel 2026. L’iniziativa mette a disposizione 10 milioni di euro l’anno.
Per informazioni è possibile chiamare il numero verde della Regione Piemonte 800333444 (da telefono fisso) oppure lo 011082422 (da cellulare o dall’estero), attivo dalle 8 alle 18; in alternativa, scrivere a vesta@regione.piemonte.it.














































