Comunali 2016: si presenta la lista “Inversione Civica”

599

Se da alcuni mesi, in vista delle elezioni comunali della prossima primavera, si registrano già movimenti e posizionamenti nel mondo della politica locale, negli ultimi giorno hanno iniziato a emergere le prime realtà e possibili candidature.

A presentarsi per primo agli organi di informazione è stato il colonnello Vincenzo Inglese, con una lista denominata Inversione Civica pronta a sostenerne la corsa verso la poltrona di primo cittadino.

«Inversione Civica è una realtà che sta crescendo intorno alla volontà di alcuni singoli di impegnarsi per la propria città, “immuni” da forze e influenze partitiche e politiche –spiegano i promotori della lista- Il principio fondamentale è quello di voler coinvolgere quanto più possibile il cittadino nella “Responsabilità Pubblica” affinché, pur vivendo un momento particolarmente difficile, Carmagnola diventi un luogo migliore in cui vivere».

Tra gli obiettivi primari della nuova compagine, vi sono quelli di ricostruire tra i carmagnolesi e l’Amministrazione comunale un rapporto di fiducia, di collaborazione e rispetto reciproco basato sulla condivisione e partecipazione di idee e atti concreti; valorizzare le numerose risorse presenti sul nostro territorio, a partire dal mondo agricolo e del commercio; sostenere tutte le forme di volontariato che quotidianamente operano in silenzio e incoraggiare le nuove generazioni quali “seme del futuro”.

«Ci poniamo pochi e semplici traguardi; crediamo fermamente che, per rendere migliore la vita di tutti, occorra partire dalle “piccole cose” –aggiunge lo stesso colonnello Inglese- Da parte nostra proponiamo un impegno serio e costante, che non si esaurirà con le prossime elezioni. Ai carmagnolesi chiediamo lo sforzo di seguirci per conoscere le nostre proposte, che siamo sicuri saranno degne di sostegno».

Francesco Rasero