Questa sera la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio sarà a Racconigi per chiudere l’edizione 2025 della rassegna letteraria “Libri a Castello”. Ingresso gratuito.

Dopo tre serate di grande successo, che hanno registrato centinaia di partecipanti ogni sera tra teatro, musica e letteratura, si conclude oggi –mercoledì 17 settembre– la terza edizione di “Libri a Castello”, la rassegna letteraria ospitata nella residenza sabauda di Racconigi: il gran finale è affidato a Concita De Gregorio, protagonista alle ore 21 nel cortile antistante il castello (in caso di maltempo sotto l’ala mercatale di via Carlo Costa 11).
La giornalista e scrittrice presenterà il suo ultimo libro “Di madre in figlia”, dialogando con Natalia Ceravolo, voce di Donna Moderna e Radio Capital.
Il romanzo racconta tre generazioni di donne attraverso il legame fragile e potente che unisce nonna, madre e figlia. Al centro c’è Marilù, donna libera e affascinante, che si ritrova a condividere un’estate con la nipote adolescente Adè, tra segreti familiari e nuove scoperte. Un intreccio intimo e intenso che riflette sul confine tra amore, cura e libertà, restituendo la complessità dei rapporti familiari “di madre in figlia”.
Come di consueto, al termine dell’incontro l’autrice sarà disponibile per il firma-copie.
La rassegna, organizzata dal Comune di Racconigi, dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Lions Club Racconigi, con la collaborazione delle Residenze Reali Sabaude – Direzione regionale Musei nazionali del Piemonte, ha portato a Racconigi quattro serate a ingresso gratuito, unite anche dall’apertura straordinaria serale del castello con visite guidate a “Storie del mondo in castello”.
Libri a Castello 2025 si chiude dunque con una grande voce della narrativa italiana contemporanea, confermandosi come uno degli appuntamenti culturali più partecipati e apprezzati del territorio.













































