Nuovo asilo nido comunale di Castagnole Piemonte: la gestione è stata affidata ai Paperotti snc di Castellano Alessia e Ferrero Francesca.

Con i lavori sulla nuova struttura in fase di ultimazione, si è conclusa la gara d’appalto del servizio di gestione del nuovo asilo nido di Castagnole Piemonte, che ha visto vincitori i Paperotti snc di Castellano Alessia e Ferrero Francesca, realtà già nota al territorio con anni di esperienza e formazione coltivata nel paese limitrofo di Osasio.
“Un passaggio storico per il nostro Comune di Castagnole Piemonte, che acquisisce un servizio fondamentale per le famiglie e per il territorio. Difficile nascondere l’entusiasmo e l’emozione come Amministrazione comunale nel poter dire che a settembre il nostro asilo nido aprirà i battenti. Un investimento da oltre 1,4 milioni di euro, finanziato per oltre il 95% a fondo perduto grazie al bando PNRR FUTURA. Un doveroso ringraziamento va all’Amministrazione, a tutti i dipendenti comunali, ai professionisti e alle maestranze che hanno contribuito a questo importante traguardo“, spiega il sindaco Mattia Sandrone.
Aggiunge la vicesindaca Angela Paolantonio: “Un asilo nido per il nostro paese rappresenta una risorsa fondamentale per il territorio, sia dal punto di vista educativo che sociale. Offre ai bambini un ambiente stimolante per la crescita e lo sviluppo, permette ai genitori di conciliare lavoro e famiglia, e contribuisce alla coesione sociale della comunità“.
Concludono Alessia Castellano e Francesca Ferrero titolari de “I Paperotti”: “Ci siamo conosciute in una scuola materna-asilo nido di Pinerolo intraprendendo la nostra attività di educatrici ad Osasio nel 2008, operando nel settore da ormai oltre vent’anni, durante i quali abbiamo sviluppato un approccio olistico all’educazione e al benessere dei bambini. Esserci aggiudicate il bando è per noi, e per il nostro staff di educatrici professionali, fondamentale per un futuro nel quale speriamo che il benessere e lo sviluppo dei bambini continui ad essere considerato la priorità assoluta“.
Per informazioni è possibile contattare il 350-1460099.















































