Il Carmagnolese.it

Concorso per il logo per il Centro delle Competenze di Carmagnola

Al via un concorso di idee per l’individuazione del logo del nuovo “Centro delle Competenze Carmagnola – C3”, di prossima apertura nell’area fieristica di piazza Italia. Scadenza il 18 dicembre 2020.

Fino al 18 dicembre 2020 è possibile partecipare al concorso per l’ideazione del nuovo logo del Centro delle Competenze del Comune di Carmagnola.

Il Comune di Carmagnola -in collaborazione con la Cooperativa Orso e l’Agenzia formativa Engim Piemonte- promuove un concorso di idee per l’individuazione del logo del nuovo “Centro delle Competenze Carmagnola – C3”, di prossima apertura, nell’area fieristica di piazza Italia.

L’obiettivo è individuare un progetto grafico in grado di sintetizzare i valori e lo spirito del nuovo centro polifunzionale -spiegano i promotori- I partecipanti sono liberi di realizzare il logo nell’ottica a loro più congeniale, traendo spunto da tutti gli elementi riferibili alle attività del nuovo Centro delle Competenze“.

Il Centro delle Competenze Carmagnola è uno spazio dove giovani (e non), italiani e stranieri, in cerca di lavoro o già occupati, potranno incontrarsi, “orientarsi”, formarsi, riconoscere e “allenare” le proprie competenze, trovare opportunità di lavoro ed essere accompagnati all’inserimento lavorativo.
In sintesi: uno spazio fisico; un contesto per l’apprendimento; un incubatore e connettore di idee, di progettualità e azioni di sviluppo locale.

Il Centro delle Competenze di Carmagnola sta per diventare realtà

La partecipazione al concorso è gratuita. Il logo proposto dovrà essere originale, dal punto di vista sia della creatività sia della unicità. Quello che verrà selezionato come vincitore diventerà simbolo ufficiale del Centro e sarà utilizzato per la carta intestata (carta da lettera, buste, biglietti di presentazione), per l’individuazione dell’ufficio tramite insegna e nel sito internet Comunale e del servizio”.

Potrà inoltre essere utilizzato sui supporti destinati a promuovere le attività del Centro (manifesti, locandine, volantini, striscioni, gadget e materiale promozionale).

Il logo dovrà rispettare le seguenti caratteristiche: essere originale e inedito, sviluppato espressamente per il concorso; non infrangere o violare i diritti di terzi, inclusi copyright, marchi, brevetti e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale; avere proporzioni di dimensione minimo A4 – dovrà essere consegnato 1 file in formato .png; non contenere effigi o fotografie o altri elementi identificativi, senza autorizzazione; essere realizzato a colori. Potrà contenere immagini grafiche ed eventuali marchi denominativi (parole).

Le domande di partecipazione possono essere presentate da tutte le persone maggiorenni, anche in gruppo (al massimo di tre persone), rappresentate da un referente di progetto. Sia i singoli che i gruppi devono risiedere nel Comune di Carmagnola. 

È necessario inviare la domanda di partecipazione unita al progetto del logo esclusivamente tramite email, agli indirizzi igl@comune.carmagnola.to.it e politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it, entro venerdì 18 dicembre alle ore 12.

Il/la vincitore/vincitrice o il gruppo vincitore riceverà in regalo un Abbonamento Musei valido per 365 giorni a partire dal giorno di emissione della tessera (per chi partecipa in gruppo saranno dati al massimo tre abbonamenti). Il premio sarà consegnato durante l’inaugurazione del nuovo centro.

Per maggiori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Informagiovani e Lavoro al numero 011-9710196, scrivendo a igl@comune.carmagnola.to.it o visitando il sito www.iglcarmagnola.it.