Prosegue l’impegno congiunto della CRI Carmagnola e dell’Asd Salsasio per l’eliporto a disposizione del 118 all’interno dell’impianto sportivo del borgo.

Prosegue l’impegno congiunto del Comitato Croce Rossa Italiana di Carmagnola e dell’Asd Salsasio nella gestione dell’elisuperficie notturna (eliporto), punto di riferimento per il 118 in caso di emergenze sanitarie.
Nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo tecnico all’interno dell’impianto sportivo “Giorgio Demichelis” con i referenti del servizio di elisoccorso regionale, a cui hanno preso parte Massimo Gazzera, vicepresidente della CRI cittadina, e Alessandro Carrù accompagnati dal presidente del Salsasio, Ivan Quattrocchio.
«A otto anni dall’inaugurazione, l’elisuperficie è stata utilizzata più volte per centralizzare tempestivamente pazienti critici -spiega Quattrocchio- Questo risultato è frutto della sinergia tra il 118, la CRI di Carmagnola (che opera con il mezzo di soccorso avanzato MSA Tango 033 e i mezzi di base MSB in città e nei Comuni limitrofi, ndr) e la nostra società sportiva, che si occupa della cura e dell’operatività del sito di atterraggio».
L’obiettivo condiviso dalle due associazioni è garantire sicurezza e tempestività di intervento ai cittadini, consolidando una collaborazione che negli anni si è rivelata preziosa per il territorio.












































