Nei giorni scorsi si è tenuto a Villastellone il Consiglio comunale: l’opposizione ha presentato diverse interpellanze.
Nei giorni scorsi si è svolto a Villastellone il terzo Consiglio comunale dopo la rielezione del Sindaco: gli argomenti trattati sono stati numerosi, così come le interpellanze del gruppo di opposizione “Villastellone Nuova“.
Si è discusso della definizione degli oneri di urbanizzazione per gli edifici di culto; del fatto che non ci siano nuove aree da destinare a residenza che possano essere cedute in proprietà o in diritto di superficie; del rinnovo della convenzione per la segreteria con i comuni di Poirino ed Arignano. Il gruppo “Villastellone Nuova” ha espresso parere favorevole per tutti questi punti all’ordine del giorno.
Giorgia Riondino da Villastellone alla conquista della Milano Fashion Week
La lista di opposizione ha invece deciso di astenersi dal votare l’approvazione del Documento Unico di Programmazione e la variazione di bilancio, dal momento che il loro programma presentato alle elezioni si differenziava in molti punti; ma anche riguardo la commissione paesaggistica, poiché non c’è stato modo di visionare i curricula delle persone nominate.
In seguito, il gruppo “Villastellone Nuova” ha presentato una mozione per chiedere maggiore visibilità all’iniziativa della “Carta Dedicata a Te“, utilizzando il sito del comune, che è stata bocciata.
Infine, “Villastellone Nuova” ha presentato tre interpellanze: la prima riguarda le proposta per la pista ciclabile che sfrutta il sovrappasso sulla strada 393, per arrivare a Borgo Cornalese; la seconda richiede interventi per la messa in sicurezza della viabilità dell’oltre ferrovia; terza ed ultima, una richiesta di intervento in via Vallongo, attualmente sconnessa.
Nuova ambulanza per la Croce Verde di Villastellone dalla Fondazione CRT