Coppa Italia di Futsal: Elledì Fc sconfitta a Padova ed eliminata dal Vinumitaly Petrarca, capolista in campionato.

Si chiude con una sconfitta, ma a testa alta, il cammino dell’Elledì Fc in Coppa Italia di Futsal. A Padova, i gialloneri di Carmagnola -penalizzati dalle assenze di Dragone, Novo, capitan Oanea e Rosano- affrontano il Vinumitaly Petrarca, squadra capolista del Girone A di Serie A2 Élite e pagano soprattutto un primo tempo difficile.
I veneti partono infatti a razzo: Rafinha apre il match e Barbieri raddoppia al 7’, poi tra il 14’ e il 15’ arrivano anche le reti di Benlamrabet e Sottile che fissano il 4-0 all’intervallo, nonostante i tentativi in contropiede di Cerbone e Sandri e la scelta di mister Ganci di inserire il portiere di movimento nel finale di frazione.
Nella ripresa l’Elledì cambia atteggiamento e cresce con il passare dei minuti: al 9’ Sandri trasforma il rigore procurato da Dos Santos e accorcia le distanze, mentre il power play produce diverse occasioni.
Il Vinumitaly sfiora quindi ancora il gol dalla distanza, colpendo il palo della porta sguarnita con Parrel, ma a 2’32” dalla sirena, dopo una grande parata di Feverati su Cerbone, è ancora Sandri a firmare il 4-2. Il tentativo di rimonta carmagnolese viene però stoppato dalla immediata reazione dei padroni di casa, con Parrel che trova la via della porta e fissa il tabellino sul 5-2 finale.
Da segnalare la prova positiva del portiere Arione, sostituito nel finale dal giovane De Cesario, e l’impiego dei ragazzi del vivaio Bertoldo, Negro, Rusciano e Principato. L’Elledì Fc torna ora in campo sabato 21 febbraio al Palasport di Caramagna Piemonte per la 20esima giornata di Serie A2 Élite contro la Futsal Cesena.












































