Il Carmagnolese.it

Coppa Piemonte, seconda vittoria per i Delfini Basket Carmagnola

Terzo incontro di Coppa Piemonte e seconda vittoria per i Delfini Basket Carmagnola: battuti 78-67 i novaresi del Basket Borgo Ticino. Dolphins al secondo posto del girone.

Paolo Dell’Aquila contro Borgo Ticino (foto di Davide Aracri)

Sul parquet del palazzetto di corso Roma, a Carmagnola, i Delfini Basket hanno superato 78 a 67 i novaresi del Basket Borgo Ticino, portandosi al secondo posto del loro girone di Coppa Piemonte, con due vittorie in tre gare.

È stata una bellissima partita, che i ragazzi di Pecchio hanno gestito alla grande sin dal primo quarto, con buone percentuali al tiro e una buona difesa, considerando le ottime qualità degli “spaccalegna” di Borgo Ticino. 18-18 il primo parziale.

È nel secondo periodo che i carmagnolesi pongono le basi per la vittoria: i ritmi imposti sono eccellenti e i rivali subiscono un parziale che li mette in difficoltà per il resto dell’incontro. All’intervallo lungo il punteggio è sul 48-31.

Coppa Piemonte, i Delfini Basket Carmagnola trovano la vittoria

I primi minuti del terzo periodo fanno però vedere chiaramente che Borgo Ticino non ha nessuna intenzione di arrendersi e -con un parziale di 9-0 (tre triple consecutive)- i novaresi accorciano nel punteggio. Un provvidenziale time-out di coach Matteo Pecchio rimette in sesto difesa e attacco, chiudendo sul punteggio di 62 a 52.

Ultimo quarto equilibrato, con i Delfini bravi a rintuzzare ogni tentativo di rimonta, chiudendo sul 78-67. Miglior realizzatore ancora Arduino con 19 punti, ma buona tutta la squadra con Magelli, Testa, Lieto e Sacco in doppia cifra.

Il prossimo incontro casalingo si terrà domenica 7 maggio alle 20:0 al palazzetto di corso Roma contro SEA Settimo Torinese.

Grande esordio per gli Angels Carmagnola Baskin ad Avigliana