È durato poco il mistero del corpo di un’anziana di Piobesi ritrovato nella serata di ieri nei pressi di Stupinigi: il figlio della vittima avrebbe confessato il delitto ai Carabinieri.

È gravemente indiziato per omicidio il figlio della signora Enrica Bardotti, la donna 85enne residente a Piobesi Torinese, il cui corpo era stato ritrovato nella serata di ieri seppellito in un’area boschiva tra Vinovo e Stupinigi: fin dalle prime ore era stata avanzata l’ipotesi del delitto e, in poche ore, la verità pare essere venuta a galla.
L’uccisione si sarebbe verificata a Piobesi a metà gennaio e, in seguito, il figlio della vittima avrebbe occultato il cadavere nel luogo in cui è poi stato ritrovato, non lontano dalla Palazzina di Caccia sabauda.
I Carabinieri della stazione di Carignano si erano recati ieri a casa della donna, in corso Italia, dove abitava anche il figlio Marco, in seguito a una segnalazione di una conoscente della vittima, che non riusciva da tempo a mettersi in contatto con lei.
L’uomo, dopo aver tentato di spiegare confusamente ai militari dell’Arma l’assenza della madre, li aveva quindi accompagnati in un bosco non lontano dalla loro casa, affermando di averla seppellita dopo averla trovata morta in casa.
L’indagato è stato sottoposto a fermo. Quindi, nel corso dell’interrogatorio, avrebbe ammesso di aver ucciso lui stesso la propria madre. I due, fino a qualche anno fa, avevano vissuto a Vinovo.
Come movente del delitto ci sarebbero state ragioni legate al suo timore di perdere l’unico mezzo di sostentamento che aveva: la pensione dell’anziana donna.
L’uomo, interrogato dal pubblico ministero dopo il fermo della Polizia giudiziaria, avrebbe pertanto confermato la propria responsabilità. Sono comunque ancora in corso le indagini delle forze dell’ordine per fare luce su ogni aspetto della vicenda.












































