Giovedì 22 gennaio si terrà un corso di disostruzione pediatrica per famiglie all’asilo nido di Racconigi. Appuntamento alle ore 17:30 in via Ferruccio Ton 3.

Giovedì 22 gennaio al Nido d’Infanzia “Madre Teresa di Calcutta” di Racconigi (via Ferruccio Ton 3) si terrà un incontro informativo sulle manovre di disostruzione pediatrica. L’iniziativa è realizzata dalla Cooperativa Sociale Quadrifoglio e fa parte del progetto “Bimbi Sicuri”.
L’incontro è previsto dalle ore 17:30 alle ore 19:30 e si svilupperà in una parte teorica e una parte pratica, a cura di Mario Caldera, istruttore nazionale di rianimazione e defibrillazione e istruttore 118.
Verranno trattate le seguenti tematiche: soffocamento, manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche, cibi e oggetti pericolosi, sicurezza in casa, regole sulla nanna sicura, sicurezza in auto, chiamata ai soccorsi e parametri vitali.
“L’incontro, aperto a tutti i cittadini e non solo alle famiglie che frequentano il servizio di asilo nido, rappresenta un’importante opportunità di formazione e prevenzione. Imparare come agire correttamente in caso di emergenza può davvero fare la differenza e, in alcuni casi, salvare una vita. Per questo invitiamo a partecipare non solo i genitori, ma anche nonni, insegnanti, educatori e chiunque voglia acquisire strumenti utili per la sicurezza dei più piccoli”, commenta la consigliera con delega all’istruzione Elisa Reviglio.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’asilo nido al numero 0172-85194 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle 17:30) o scrivere all’indirizzo email asilonido@comune.racconigi.cn.it.












































