Cosa ci aspetta nella stagione di calcio 2025/2026?
Questa stagione di calcio viaggia all’ennesima potenza per numero di competizioni ed intensità di gare, ma partiamo con ordine. Per ora ci sono la Serie A, la Champions, la Conference e l’Europa League a intrattenere milioni di appassionati di pallone, oltre ai grandi campionati nazionali europei, come Liga Spagnola, Bundesliga, Premier League e Ligue 1. Quando tutto terminerà verso maggio 2026, passeranno solo poche settimane prima che cominci la Coppa del Mondo 2026 e, nel frattempo, ci sono le qualificazioni a questo torneo: il più importante in assoluto.
Intanto, in televisione e sui siti specializzati è possibile seguire tutte le news, ma anche le scommesse online con i match in live streaming su betfair, per avere una panoramica statistica più dettagliata. Cosa ci aspetta nella stagione calcistica 2025/2026? Scopriamolo subito nei dettagli più avvincenti.
Roma favorita in Europa League, Fiorentina favorita in Conference
Questo è sicuramente il dato più entusiasmante, anche alla luce degli ottimi risultati raggiunti dalle italiane negli ultimi anni nei tornei UEFA. La Lupa può tornare a testa alta in Europa League sotto la guida di Gasperini, autore della vittoria con l’Atalanta nel 2024, non a caso la squadra giallorossa resta tra le favorite.
La Viola dopo due finali perse in Conference, ci riprova con la testa dura a portare questo titolo a Firenze e Stefano Pioli ha dichiarato a gran voce che l’obiettivo è vincere almeno una competizione. Non dimentichiamolo mai: insieme al Crystal Palace, la Fiorentina resta la favorita in Conference.
Gattuso a caccia del Mondiale, Ancelotti a caccia della sesta Coppa del Mondo per il Brasile
Due allenatori italiani con obiettivi diversi, ma con la stessa passione per la vittoria, perché Gattuso da calciatore ha vinto tutto quello che si poteva vincere con il Milan, Ancelotti è andato oltre vincendo da allenatore tutti e 5 i campionati nazionali europei più prestigiosi, più 5 Champions e un’altra valanga di trofei.
Oggi, il campione del mondo 2006 sta cercando di riportare gli Azzurri ai Mondiali per tornare a dominare il mondo, mentre Ancelotti vuole la sesta Coppa del Mondo per il Brasile, trionfo che lo consacrerebbe come il migliore allenatore in assoluto della storia del calcio a tutti i livelli: una bella sfida.
Barcellona, Manchester City e PSG protagoniste in Champions
Con una prima giornata da 67 gol, la Champions promette già di diventare una delle edizioni più spettacolari di sempre. A dominare le statistiche ci sono i campioni in carica francesi, guidati da Luis Enrique, il Barcellona guidato da Yamal e Lewandowski e il grande Manchester City di Haaland e Pep Guardiola. Queste sono le favorite assolute per la vittoria del torneo: ci aspetta un calcio intergalattico.
La grande sfida di Serie A tra Napoli e Juventus
L’Inter è partita male ma resta tra le favorite, mentre nel palinsesto bet Napoli e Juve diventano le protagoniste assolute del campionato italiano. L’armata guidata da Antonio Conte è una potenza inarrestabile, capace anche di tener testa al Manchester City in 10 per oltre un tempo di gioco, mentre la Vecchia Signora sta dimostrando di saper reagire nonostante le insicurezze della retroguardia. Oltre a queste due favorite, ci attende un grande scontro tra Roma e Milan, che tenteranno a tutti i costi di insinuarsi nella lotta scudetto.










































