Sabato 3 e domenica 4 maggio per la festa patronale di Sommariva del Bosco è aperta al pubblico un’esposizione di costruzioni realizzate con mattoncini. Molti altri eventi previsti in viale Scuole e in piazza Umberto I.

Sommariva del Bosco organizza due giornate ricche di eventi, tra cui un’esposizione di costruzioni realizzate con mattoncini, in occasione della festa patronale del Comune, nell’area luna park di viale Scuole e in Piazza Umberto I.
Sabato 3 maggio alle ore 18 si esibiranno per il pubblico i supereroi del Gruppo Nida (Nazionale italiana dell’amicizia) e alle ore 19 apriranno gli stand di street food a cura degli Artigiani del Gusto sommarivesi e della Pro Loco. Si conclude la giornata alle ore 22 con un dj set.
Domenica 4 maggio alle ore 9:30 verranno allestiti i mercatini di prodotti locali, hand made e non solo. Alle ore 16 è previsto lo spettacolo per famiglie “Il giardiniere innamorato” a cura di Lello Clown.
In entrambe le giornate saranno protagonisti i mattoncini di Lego, con costruzioni realizzate da grandi e piccini, esposte nella sala G. M. Borri in viale Scuole 11, dove sarà presente anche un’area di gioco libero. Esposte anche le opere del concorso fotografico “Mattoncini a Sommariva”, indetto dallo studio Controluce. L’ingresso è libero e gratuito con apertura sabato 3 maggio in orario 14-18:30 e domenica 4 maggio dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.