Il Carmagnolese.it

A Piobesi e al Covar14 gli Humana Eco-Solidarity Awards

Le premiazioni in programma domani pomeriggio. Piobesi Torinese primo Comune della Provincia per rapporto chilogrammi/abitante, mentre Covar14 ha raccolto oltre 620 tonnellate di abiti nel 2017, terzo gestore in Italia.

 

Domani, martedì 23 ottobre alle 14,30, Humana People to People Italia consegna ufficialmente al Consorzio rifiuti carignanese Covar14 -e ai Comuni di Piobesi Torinese, Moncalieri e Nichelino- gli Humana Eco-Solidarity Awards, ringraziamento ai partner che ne supportano l’operato, raggiungendo importanti risultati di raccolta degli indumenti usati.

La premiazione di domani è ospitata nel parco del Castello di Piobesi, prima città della provincia di Torino per il rapporto chilogrammi/abitante.
Un premio speciale 20 anni è quindi assegnato a Nichelino, “per aver accolto con ospitalità una delle sedi di Humana“, e a Moncalieri, “per la costante attenzione e impegno verso gli scopi ambientali e sociali della raccolta abiti gestita da Humana“.

Covar14, invece, si è classificato al terzo posto nella premiazione nazionale gestori, Categoria Quantità assoluta abiti 2017, con 622.367 kg. raccolti complessivamente.
Un premio che condividiamo con tutti i nostri Comuni“, commentano soddisfatti dal Consorzio rifiuti.

L’edizione 2018 del premio eco-solidale ha particolare rilevanza, perché coincide con il ventesimo anno di attività di Humana in Italia: un anniversario celebrato con un road show che coinvolge le località premiate e prevede, in ogni tappa, la cerimonia di consegna degli attestati di merito -aggiungono dal Covar14– Ringraziamo quindi per la gentile ospitalità la Ifse, che ha sede nel castello di Piobesi: a fine cerimonia sarà possibile visitarne anche l’innovativa scuola di cucina e pasticceria, riconosciuta quale Eccellenza Italiana dal Segretariato generale della Repubblica“.