Covar14: “Tornano i totem a Moncalieri e Carignano”

622

I centri di raccolta di Moncalieri e Carignano, che nel mese di novembre hanno fatto i conti con la furia dell’alluvione, tornano alla normalità. Infatti, dalla prossima settimana sarà possibile accedere con l’auto-riconoscimento.
Nell’ecocentro moncalierese di via Lurisia, il totem per l’accesso informatizzato, danneggiato dall’acqua, è stato reinstallato venerdì 21 aprile, mentre sarà ricollocato domani, venerdì 28 aprile, all’ingresso del centro carignanese di via della Molinetta. Al centro carignanese fanno riferimento anche i residenti di Lombriasco e Osasio.
Lunedì, una volta collaudati gli allacciamenti elettrici, i due piloni tecnologici potranno rientrare in funzione e chi oltrepassa la sbarra per depositare materiale differenziato potrà riprendere ad accreditarsi in autonomia.
I centri di raccolta che fanno capo al Covar14 sono, da mesi, informatizzati e l’accesso è regolato dai lettori palmari, gestiti dagli operatori, o dai totem interattivi touch screen, capaci di riconoscere l’utente tramite la tessera sanitaria e di registrare i suoi conferimenti.
Dopo i primi mesi di rodaggio si può dire che, oggi, molti hanno preso confidenza con il nuovo sistema d’accesso – considera Leonardo Di Crescenzo, presidente del Consiglio di Amministrazione Covar14 – a Moncalieri e Carignano il sistema rientra in funzione dopo lo stop forzato imposto dall’esondazione, che ha colpito duramente Moncalieri e Carignano e ha danneggiato gli ecocentri, imponendo interventi di pulizia, revisione degli allacciamenti, riposizionamento dei box. Ripristinando i totem facciamo l’ultimo passo e riportiamo i due centri alla normalità”.