Dal domani Spaz10048 a Vinovo apre la stagione invernale con laboratori, jam session, sala prove, giochi da tavolo e di ruolo, corsi di inglese, sportello ambiente e aula studio.

Da domani allo Spaz10048 di Vinovo arrivano nuove e variegate proposte: laboratori di inglese, giochi da tavolo e di ruolo, jam session e sala prove, aperitivi culturali, uno sportello ambiente e l’aula studio aperta negli orari di chiusura della biblioteca con aperture straordinarie per la sessione invernale.
Spaz10048 è uno spazio giovane, accogliente e polifunzionale pensato per incontrarsi, condividere idee, o semplicemente trovare un posto dove studiare, suonare, giocare e incontrare altri giovani. È composto da un salone principale, nel quale si svolgeranno tutte le attività della stagione invernale, un’aula studio e aree per il tempo libero che rimarranno sempre disponibili.
Ogni lunedì e giovedì dalle 15 alle 18 ci sarà l’Info Giovani, il servizio di orientamento e supporto per opportunità e progetti. Ogni lunedì dalle 18 alle 19:15 ci sarà Stranger Things, il laboratorio di ascolto di sé, accoglienza e sviluppo di competenze relazionali basate su consenso ed empatia. Per terminare la giornata di lunedì, dalle 20 alle 23 lo spazio sarà attrezzato per musica, stand up e teatro solo su prenotazione, con una tariffa di 8 euro all’ora. Per avere maggiori informazioni su queste attività, è possibile contattare rispettivamente gli indirizzi informagiovaniareasud@gmail.com, info@wearefamilyaps.org e piccoloteatrocomicotorino@gmail.com.
Ogni martedì dalle 17:30 alle 19 ci sarà lo Sportello Ambiente, un punto di riferimento per informazioni, segnalazioni e proposte ambientali; per informazioni è possibile contattare vinovo.consulta.ambiente@gmail.com.
Ogni mercoledì dal 26 novembre si prosegue con Vinovo English Vibes: Read&Chat Club, un’attività di letture e conversazioni in inglese davanti a una “cup of tea”, dalle 17 alle 19:30; per info: associazione.odp.vinovo@gmail.com.
Ogni giovedì lo spazio è dedicato a Jam Session, con improvvisazioni e performance dal vivo; incontri ogni due settimane dalle 19 alle 23:30 (il primo dal 27 novembre); info: generazioneper.vinovo@gmail.com.
L’aula studio rimane aperta tutti i giovedì dalle 8:30 alle 12 e tutti i venerdì dalle 9 alle 13 per studiare e lavorare ai progetti.
Ogni sabato con l’iniziativa STEM Help! Saranno sempre presenti dei volontari per supporto in materie scientifiche, dalle 10 alle 12; info: associazione.odp.vinovo@gmail.com. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 29 novembre dalle 17 alle 19 ci sarà un aperitivo culturale e un percorso di sensibilizzazione sulla violenza di genere, per maggiori informazioni è possibile contattare sarax.91@hotmail.it.
Ogni domenica ci saranno sempre i Giochi da Tavolo, con attività ludiche per i più piccoli, dalle 16 alle 18; per info: associazione.odp.vinovo@gmail.com. La sera invece, sono organizzati dei Giochi di Ruolo, con serate narrative e cooperativa, ogni due settimane dalle 21:30 alle 23:30 (primo incontro dal 23 novembre); per info: generazioneper.vinovo@gmail.com.
















































