A Cherasco in mostra le tele di Piero Rasero

98
Piero Rasero
Piero Rasero

Da sabato 7 novembre fino a domenica 6 dicembre il pittore paesaggista carmagnolese Piero Rasero è in mostra alla galleria “Evvivanoé” di via Vittorio Emanuele 56, a Cherasco.

Nella personale –ormai appuntamento fisso per Rasero- viene proposta una selezione della sua produzione artistica recente, che segue tre filoni principali: le colline delle Langhe e del Roero, i paesaggi innevati della campagna piemontese e, soprattutto, le vedute mediterranee della Riviera Ligure.

Rasero è presente sulla scena pittorica da oltre quarant’anni, con numerose personali e la partecipazione a prestigiose fiere d’arte in tutta Italia, in Francia, Germania, Monte Carlo, Finlandia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Irlanda, Spagna (Catalogna) e in Argentina, Emirati Arabi, Canada e Stati Uniti d’America. Sue opere fanno oggi parte di svariate collezioni private, anche al di fuori dell’Europa, e sono esposte in diversi musei del mondo. Hanno parlato di lui centinaia di pubblicazioni tra volumi d’arte, enciclopedie, cataloghi e riviste specializzate, così come numerosi quotidiani e periodici; della sua attività artistica si sono interessati critici, giornalisti e scrittori. Sarà disponibile in galleria la monografia artistica “Rasero”, realizzata dalla curatrice Sara Merlino (direttrice artistica di “evvivanoé”) ed edita da Mario Astegiano, con introduzione del critico d’arte Donat Conenna.

La mostra, a ingresso liberò, è visitabile con orario 16-19 dal martedì al sabato; 10-13 e 15-19 la domenica. Rasero sarà presente in galleria ogni sabato e domenica.

Per informazioni chiamare i numeri 339-7340061 o 368-7215618 oppure visitare il sito www.pierorasero.it.