Il Carmagnolese.it

Daniele Caccese nuovo allenatore dell’Elledi Under 17

L’ex giocatore giallonero Daniele Caccese, classe 1982, si occuperà dell’Under 17 dell’Elledì Carmagnola per la prossima stagione.

Foto Enrico Gaviglio

Daniele Caccese è il nuovo allenatore dell’Under 17 dell’Elledì Carmagnola, a partire dalla stagione 2018/2019.

Torinese, classe 1982, ha trovato l’accordo con la società carmagnolese, dopo una lunga e interessante carriera da giocatore (laterale offensivo): prima il Settore Giovanile del Torino Fc e qualche esperienza in Serie D, poi il passaggio nel calcio a 5, inizialmente con le maglie del Piemonte (due campionati di B e uno di A2) e del Rosta (Serie B).
Con l’Elledì Carmagnola ha vinto la Coppa Italia e il campionato di C1.
Negli ultimi anni ha quindi giocato a Bra, Rosta e Savigliano.

Ora, il nuovo percorso da allenatore che inizia a tinte giallonere.

Ho scelto Carmagnola perchè la proposta del presidente Dario Lamberti e di Francesco Giuliano è stata molto interessante. Considero la società una tra le migliori in Piemonte, per il lavoro che svolge con la Prima squadra e con il Settore Giovanile -ha dichiarato Caccese- Un ambiente formato, preparato e strutturato. Le categorie giovanili stanno facendo grossi passi in avanti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sono molto contento, la voglia di allenare mi ha contagiato. L’Elledì Carmagnola è la piazza giusta e il posto giusto. Ringrazio per l’opportunità concessami, ci metterò tutto l’impegno e la voglia che ho dentro di me. Cercherò di trasmettere quanto ho imparato da questa disciplina, in modo che i ragazzi gialloneri possano migliorare allenamento dopo allenamento. Ho indossato questa maglia da giocatore, so cosa si prova a difendere i colori dell’Elledì“.

Molto soddisfatto anche Francesco Giuliano, allenatore-giocatore della Prima squadra, allenatore Under 19 e coordinatore del Settore Giovanile giallonero: “Con Daniele abbiamo condiviso il corso regionale da allenatore e sono molto felice che arrivi come mister e che torni nella nostra grande famiglia. L’ho sempre reputato un ragazzo molto intelligente; con lui il nostro staff tecnico acquisisce un tassello davvero importante. Con la sua esperienza e la sua umiltà, ci porterà enormi benefici. Ho già incontrato Daniele e siamo praticamente sulla stessa lunghezza d’onda, abbiamo pensieri simili e vediamo il futsal allo stesso modo. Sarà indubbiamente un valore aggiunto, è una persona di cui mi fido. Va impreziosire uno staff già laborioso e già desideroso di crescere e forgiarsi”.