Nel mese di agosto è entrato in servizio come nuovo comandante della Polizia Locale di Poirino il commissario Daniele Pesce.

A seguito del pensionamento del Comandante Giuseppe Cavagliato, dopo quasi vent’anni giunge un cambio al vertice del Corpo di Polizia Locale del Comune di Poirino: dal mese di agosto ha preso servizio il commissario Daniele Pesce.
“Conosco il Commissario Pesce da anni e ho avuto modo di apprezzarne le qualità umane e professionali -commenta il sindaco di Poirino Nicholas Padalino– “È un poirinese e vive le realtà associative del territorio: queste caratteristiche sono un valore aggiunto per chi opera nel comparto della Polizia Locale, perché consentono di avere un’ottima conoscenza del territorio e del tessuto sociale, fondamentali per chi deve pianificare interventi di prevenzione e controllo della città”.
Daniele Pesce, classe 1976, entra in servizio al Comune di Poirino nel 2001, svolgendo mansioni di istruttore tecnico. Nel 2012 approda al Comando di Polizia Locale di Poirino, con la qualifica di agente di pubblica sicurezza, all’interno del quale procede con gli avanzamenti di carriera fino a diventarne Comandante. Appassionato di arti marziali e difesa personale, Daniele Pesce guida l’Associazione ARED di Poirino, insegnando difesa personale ai ragazzi e alle ragazze del territorio, oltre ad essere istruttore delle medesime discipline nei corsi di formazione per Agenti di Polizia Locale del circondario.
“Siamo certi” -conclude il Sindaco Padalino- “che il Comandante Pesce saprà farsi apprezzare in Città e sarà un prezioso riferimento per l’Amministrazione Comunale e tutti i colleghi. A lui, i migliori auguri di buon lavoro e un grande in bocca al lupo per questo nuovo capitolo di vita professionale”.













































