I Delfini Punto Casa Basket Carmagnola battono l’Atlavir Rivalta e puntano ancora al nono posto, che significa salvezza diretta: sarà decisiva la sfida casalinga di domenica contro Saluzzo. «Ci serve il supporto di tutti i nostri tifosi».

Con la vittoria esterna contro l’Atlavir Rivalta, i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola tengono viva la speranza di conquistare il nono posto in classifica, la posizione che permette di conquistare la salvezza senza il bisogno di passare dai playout.
«Sarà necessaria una combinazione di eventi che non staremo a spiegare: lasceremo tutto al resoconto dell’incontro di domenica prossima, 4 maggio», commentano dalla Dirigenza, lanciando un appello ai tifosi: «Sarà necessario il supporto di tutti per accompagnare la squadra alla vittoria necessaria per sperare; fatto il nostro dovere aspetteremo il risultato di Nichelino per sapere il nostro destino».
Intanto, contro l’Atlavir, i Delfini sono rimasti avanti nel punteggio per tutto l’incontro, giocando la partita quasi perfetta, in primis dal punto di vista caratteriale e poi con una prestazione buona sia in avanti che in difesa.
Partenza bruciante per i carmagnolesi, specialmente in attacco, con Rivalta che fatica a mantenere le distanze; il punteggio è già alto per la categoria e il primo quarto si conclude sul 19 a 22.
Secondo quarto e i Delfini incrementano il divario: l’attacco continua a martellare e la difesa inizia a prendere le misure ai padroni di casa.
I numerosi tifosi dell’Atlavir iniziano a capire che i ragazzi della coppia Testa-Pecchio fanno le cose per bene. A metà incontro il punteggio è sul 33 a 43 a favore di Carmagnola.
Al rientro dagli spogliatoi non si vede più una squadra deconcentrata come nelle ultime due gare, ma un team che vuole chiudere la partita e quasi ce la fa, con il contributo di tutti i giocatori. Così il terzo quarto diventa decisivo per il risultato: a dieci minuti dal termine il risultato è sul 46 a 60.
Nell’ultimo quarto si registra il disperato tentativo di rimonta dell’Atlavir, che viene contenuto per cinque minuti. Quindi, a due giri di orologio dal termine i padroni di casa si avvicinano a -3 punti. Per fortuna i Delfini ricominciano a macinare gioco e chiudono l’incontro sul 67 a 71.
Miglior realizzatore Arduino con 21 punti, seguito da Celada con 10. Prossima e ultima partita di campionato domenica 4 maggio alle 20:30 al palazzetto di corso Roma contro l’ABA Saluzzo.