I Delfini Basket Carmagnola sconfiggono la Cestistica Pinerolo non senza fatica e restano a punteggio pieno dopo sette giornate: decisiva la precisione dalla lunetta di Stefano Baruzzo.

Dopo un primo quarto in cui i Dolphins hanno prevalso sugli avversari pinerolesi –grazie soprattutto ai tiri messi a segno e alle triple di Arduino e Mondino (10-18 il punteggio allo scadere del timer)– la squadra di coach Testa ha iniziato a commettere diversi errori, avvantaggiando la rimonta di Pinerolo: 30-34 a fine secondo quarto.
La situazione non cambia in seguito all’intervallo di dieci minuti: i pinerolesi rubano palla ogni volta che ne hanno la possibilità e riescono ad entrare a canestro, dove i carmagnolesi non arrivano. Così –vuoi per la pressione, vuoi per la troppa fretta– i Delfini si fanno raggiungere: 41 pari il risultato del terzo quarto.
A inizio ultimo quarto, il match resta imprevedibile, ma i Dolphins sanno di dover evitare che la pressione dell’avversario entri nella loro testa. Così, nonostante la stanchezza e la difesa estenuante messa in campo dal Pinerolo, non demordono: a -1,50 secondi dalla fine, sono i cinque tiri liberi di Stefano Baruzzo a salvare il match e a garantire alla squadra ospite la vittoria con 58-63.
Tre i giocatori carmagnolesi in doppia cifra: oltre al citato Baruzzo (17), anche Arduino (14) e Aralla (11). Degne di nota anche le performance del duo pinerolese Giraudo (14) e Melchio (20).
Con questa vittoria, i Delfini restano al comando del loro girone di Divisione Regionale 1 Piemonte, con 14 punti conquistati in sette gare. Il prossimo incontro, contro il Saluzzo, si terrà domenica 30 novembre alle 20:30 nel palazzetto di Corso Roma 24.
Da segnalare anche il ritorno alla vittoria dei “cugini” della BTM Carmagnola (74-49 su Serravalle) dopo il recente cambio in panchina.
Giulia Mollar















































