Tutto pronto per la nuova stagione dei Delfini Basket Punto Casa Carmagnola, che hanno completato il roster e avviato gli allenamenti, in vista del campionato 2025-2026.

Tutto pronto per la nuova stagione dei Delfini Basket Punto Casa Carmagnola, che hanno completato il roster e avviato gli allenamenti: nonostante le numerose partenze, la dirigenza si dice soddisfatta del lavoro svolto per ricreare un gruppo competitivo in vista del campionato 2025-2026.
Molte le conferme: Vittorio Magelli, William Arduino, Paolo Celada, Marco Lovato (in attesa di valutare le condizioni della schiena), Gianmarco Fissore, Luca Speca, Giorgio Rostagno, Luca Magnano ed Ettore Sola, ancora impegnato nel recupero dall’infortunio al crociato.
A loro si affiancano cinque nuovi innesti: Stefano Baruzzo (1991), ex Amatori Savigliano in serie B e C, guardia/ala; Paolo Mondino (1992), centro, lo scorso anno all’Amatori Savigliano in DR1 con una media di 14 punti a partita; Francesco Orsi (2003), play/guardia, proveniente dal Cuneo in serie C; Roberto Vignoli (2006), ex 5 Pari Torino, play titolare nell’Under Gold con presenze in C e Marcello Paganotto (2006), carmagnolese, ex play nell’Under 19 della BTM Carmagnola.
Confermatissima la guida tecnica affidata ai coach Vittorio Testa e Simone Pecchio, così come lo sponsor principale Punto Casa Ristrutturazioni.
La nuova stagione di Divisione Regionale 1 Piemonte prevede tre gironi da 11 squadre. I Delfini saranno inseriti nel girone B, insieme a BTM Carmagnola, Olimpo Basket Alba, Scuola Basket Asti, Granda College Cuneo, Cestistica Pinerolo, Acaja Fossano, Barracuda Torino, Aba Saluzzo, Basket Club Serravalle Scrivia e Atlavir Rivalta.
Il campionato prenderà il via il 5 ottobre in trasferta ad Alba, mentre il 19 ottobre si disputerà già il derby carmagnolese contro la BTM.
«Abbiamo un girone impegnativo, anche se di più breve durata rispetto allo scorso anno, che vede al via formazioni retrocesse dalla serie B interregionale (Serravalle Scrivia) e dalla serie C (Asti e Cuneo), oltre alla neopromossa Barracuda Torino», commentano dalla Dirigenza dei Dolphins.
Le prime due di ogni girone e le due migliori terze accederanno ai playoff; dalla settima all’undicesima più la peggiore sesta ai playout; le squadre di metà classifica disputeranno la Coppa Piemonte.













































