Delfini Punto Casa Basket Carmagnola vittoriosi nella trasferta a Nichelino

341

Trascinati da Arduino e Celada, i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola escono vittoriosi nella trasferta di Nichelino contro la Ginnastica con un ottimo 51-69.

carmagnola delfini
Giorgio Rostagno (Delfini Punto Casa Basket Carmagnola) nella foto di Lorenzo Lettieri

I Delfini Punto Casa Basket Carmagnola escono vittoriosi dalla trasferta a Nichelino contro la Ginnastica con un eloquente 51-69, nonostante i padroni di casa ottengano ben 27 punti ai tiri liberi (contro i 24 dal campo).

Merito di un’ottima prova di squadra che, nel primo e nell’ultimo quarto, ha annichilito gli avversari, concedendo loro solo le briciole, nonostante l’ennesimo infortunio di questo inizio di stagione: fuori il giovane Luca Magnano per problemi al menisco.

Carmagnola: ai Delfini il primo derby stagionale di basket

I Delfini Punto Casa di Pecchio e Testa si impongono con un netto 71-51 sulla BTM Basket Carmagnola, nel primo derby cittadino della stagione 2024-2025. Ancora una volta, al cospetto di un palazzetto dello sport strapieno ed equamente diviso, i… Leggi tutto Carmagnola: ai Delfini il primo derby stagionale di basket

Partenza fortissima dei Delfini che difendono aggressivi e martellano gli avversari anche in attacco, con Arduino che nel volgere di pochi minuti piazza tre triple che fanno subito la differenza. Primo quarto 8 a 22.

Nel secondo quarto i ragazzi di Testa si dimenticano la difesa e permettono alla Ginnastica di rientrare dimezzando lo svantaggio; fortunatamente l’attacco è in buona serata e i bicchiere è ancora mezzo pieno. 25 a 36 a metà gara.

Battuta di arresto casalinga per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola

Battuta di arresto casalinga dei Delfini Punto Casa Basket Carmagnola che devono arrendersi al Victoria Torino, anche a causa degli uomini contati. Battuta di arresto casalinga nel turno infrasettimanale di Divisione regionale 1 per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola,… Leggi tutto Battuta di arresto casalinga per i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola

Al rientro dagli spogliatoi la Ginnastica continua la sua rimonta, avvicinandosi fino al -4 a metà parziale, aiutata da una quantità esagerata di tiri liberi. I Dolphins reggono l’urto e chiudono il terzo quarto sul 43 a 52.

L’ultimo quarto inizia con un parziale di 2 a 10 per i carmagnolesi che rimettono le cose a posto e concedono solo otto punti in totale ai rivali, peraltro ottenuti tutti ai tiri liberi e nulla dal campo, a dimostrazione di un altro periodo di difesa fortissima. Finale 51 a 69.

Migliori realizzatori: Arduino, con 22 punti, e Celada, contro la sua ex società, con 18.
Prossimo incontro domenica 3 ottobre alle 20:30 al palazzetto di via Roma contro Grugliasco.

Futsal: terzo successo consecutivo per l'Elledì Fc, ora in vetta alla Serie A2 Elite

L'Elledì Fc Futsal fa impazzire di gioia il pubblico di Caramagna Piemonte, centrando il terzo successo in campionato su tre giornate: Cerbone, Sandri e Vincenti permettono ai gialloneri di battere il Maccan Prata e di volare al primo posto. Gli… Leggi tutto Futsal: terzo successo consecutivo per l'Elledì Fc, ora in vetta alla Serie A2 Elite