Trascinati da Arduino e Celada, i Delfini Punto Casa Basket Carmagnola escono vittoriosi nella trasferta di Nichelino contro la Ginnastica con un ottimo 51-69.

I Delfini Punto Casa Basket Carmagnola escono vittoriosi dalla trasferta a Nichelino contro la Ginnastica con un eloquente 51-69, nonostante i padroni di casa ottengano ben 27 punti ai tiri liberi (contro i 24 dal campo).
Merito di un’ottima prova di squadra che, nel primo e nell’ultimo quarto, ha annichilito gli avversari, concedendo loro solo le briciole, nonostante l’ennesimo infortunio di questo inizio di stagione: fuori il giovane Luca Magnano per problemi al menisco.
Partenza fortissima dei Delfini che difendono aggressivi e martellano gli avversari anche in attacco, con Arduino che nel volgere di pochi minuti piazza tre triple che fanno subito la differenza. Primo quarto 8 a 22.
Nel secondo quarto i ragazzi di Testa si dimenticano la difesa e permettono alla Ginnastica di rientrare dimezzando lo svantaggio; fortunatamente l’attacco è in buona serata e i bicchiere è ancora mezzo pieno. 25 a 36 a metà gara.
Al rientro dagli spogliatoi la Ginnastica continua la sua rimonta, avvicinandosi fino al -4 a metà parziale, aiutata da una quantità esagerata di tiri liberi. I Dolphins reggono l’urto e chiudono il terzo quarto sul 43 a 52.
L’ultimo quarto inizia con un parziale di 2 a 10 per i carmagnolesi che rimettono le cose a posto e concedono solo otto punti in totale ai rivali, peraltro ottenuti tutti ai tiri liberi e nulla dal campo, a dimostrazione di un altro periodo di difesa fortissima. Finale 51 a 69.
Migliori realizzatori: Arduino, con 22 punti, e Celada, contro la sua ex società, con 18.
Prossimo incontro domenica 3 ottobre alle 20:30 al palazzetto di via Roma contro Grugliasco.