Il Carmagnolese.it

Dissonanze artistiche a Palazzo Lomellini

Sarà inaugurata questa sera, venerdì 28 agosto, alle 18 la mostra “Delle Dissonanze”, allestita nella prestigiosa sede di Palazzo Lomellini, in piazza Sant’Agostino. Quattro gli artisti in esposizione: Ermanno Barovero, Mario Gosso, Angela Guiffrey e Francesco Preverino. La rassegna, promossa dall’Assessorato alla Cultura con la collaborazione dell’Associazione culturale “L’Opera Dipinta”, è curata da Clizia Orlando.

«Gli spazi di Palazzo Lomellini accolgono le opere pittoriche degli artisti in un itinerario eterogeneo nel quale i diversi registri pittorici si contrappongono e si integrano: dai colori accesi del naturalismo di Barovero, alla liricità delle opere di Gosso, dalla sintesi analitica di Giuffrey all’irruenza di Preverino –spiegano gli organizzatori- Ne emerge un dialogo nel quale si manifestano e si esaltano le differenti soluzioni formali, espressione del percorso di ricerca soggettivo di ciascun artista».

La mostra “Delle Dissonanze”, a ingresso gratuito, osserverà i seguenti orari di apertura. Dal 28 agosto al 6 settembre: feriali 20-23; sabato 16-23; domenica 10,30-23. Dal 7 agosto all’11 ottobre: giovedì, venerdì e sabato 15-18; domenica 10-12 e 15-18,

Per maggiori informazioni chiamare lo 011-9724238 o visitare il sito www.palazzolomellini.com.

Riccardo Gandiglio