I bambini della scuola primaria di Racconigi hanno ricevuto buoni da 5 euro da spendere nei negozi del Comune: l’iniziativa è stata voluta dell’Amministrazione per incentivare il commercio locale.

Il sindaco di Racconigi Valerio Oderda e la consigliera con delega all’istruzione Elisa Reviglio hanno avviato l’iniziativa “lascia stare l’online, acquista a Racconigi” a sostegno del commercio locale, in collaborazione con l’associazione Racconigincento.
I bambini della scuola primaria hanno ricevuto un buono da 5 euro da spendere entro il 31 maggio nei negozi del Comune che riportano in vetrina la locandina del progetto.
“Abbiamo accolto con piacere questa iniziativa proposta dal Comune, perché rappresenta un’idea concreta per incentivare la clientela ad acquistare a Racconigi. È un modo semplice ma efficace per avvicinare le famiglie e i più piccoli ai nostri negozi, e dare una spinta positiva al commercio locale”, spiega il vicepresidente di Racconigincentro Luca Redigolo.
“È un piccolo investimento che la nostra Amministrazione fa di buon grado per sostenere il commercio locale in un momento delicato -commenta la consigliera Elisa Reviglio– Crediamo sia importante promuovere un legame concreto tra i più giovani e la realtà del territorio in cui vivono. Inoltre, è un gesto utile anche per le famiglie: che si tratti di un gelato, una pizza, un quaderno, una maglietta, con questi 5 euro si può cogliere l’occasione per fare acquisti in città”.