I Dolphins Carmagnola battono in trasferta il Granda College Cuneo per 67-84, conquistando una vittoria solida e meritata. E restano in testa alla classifica.

La partita vede un inizio energetico da parte dei padroni di casa mette subito alle strette i carmagnolesi che, con qualche imprecisione, iniziano ad ingranare solo a metà primo quarto. Baruzzo e Celada, però, ristabiliscono l’equilibrio portando la squadra carmagnolese a -1 a fine quarto (24-23).
Nonostante la partenza promettente, i cuneesi perdono presto il ritmo e nei successivi 10 minuti di gioco sono più i falli commessi che i punti segnati. Queste condizioni favoriscono i Delfini che, tra le grida contrariate del pubblico di casa, mettono in campo una grande prestazione difensiva, guadagnando un vantaggio di 14 punti a metà partita (33-47).
Prosegue quindi inarrestabile l’attacco dei ragazzi di coach Testa, guidati da Celada, realizzatore di 11 punti sui 15 totali nel terzo quarto. Nonostante i numerosi tiri dalla lunetta, Granda College non riesce a recuperare i troppi punti persi finora. Il terzo quarto si chiude sul 50-62 per i Dolphins.
Anche nell’ultimo quarto, la preparazione dei carmagnolesi –capaci di gestire la pressione e controllare il gioco a loro favore– ha la meglio sull’avversario.
Le tre triple, due firmate Celada e una da Orsi, sigillano la vittoria dei Dolphins con un punteggio finale di 67-84. Da sottolineare le performance di Celada e Baruzzo, entrambi in doppia cifra, rispettivamente con 26 e 21 punti.
I Delfini Basket Carmagnola torneranno in campo domenica 8 febbraio contro il Barracuda Torino, alle 20:30 nel palazzetto di corso Roma.
Giulia Mollar














































