Domenica 1° febbraio l’Associazione Karmadonne e l’Unità Pastorale invitano le Comunità del mondo a partecipare alla “Festa dei Popoli” 2026 in programma a Carmagnola.

L’Associazione Karmadonne e l’Unità Pastorale 53 organizzano, domenica 1° febbraio a Carmagnola, l’edizione 2026 della “Festa dei popoli”, un momento d’incontro e di gioia tra tutti i popoli del mondo, un modo per celebrare la Terra e la Fratellanza che unisce le popolazioni in questi momenti difficili.
Alle 11 si svolgerà, nella chiesa “Beata Enrichetta” di via Novara 102 a Salsasio, una messa dei popoli, mentre alle 16 ci sarà la festa nell’oratorio, con balli e danze delle varie Comunità presenti sul territorio.
Durante la giornata di incontro e dialogo verranno anche svolte attività per grandi e piccini, volte a raccontare le diversità di ogni nazionalità del mondo e al tempo stesso a mostrare loro cosa li unisce. Ci sarà anche un momento per gustare i cibi e vedere gli spettacoli di diverse culture.
«La Festa invita a considerare ogni Comunità e ogni uomo come una ricchezza per tutta l’Umanità –spiegano gli organizzatori– Operare e lavorare su questo significa anche riconoscere a tutti quei diritti fondamentali che sono propri di ogni persona e di ogni famiglia, superando discriminazioni, indifferenza, rifiuti preconcetti ed estraneità sia sul piano religioso che civile».
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 393-9096878.
Intervista ad Angela Inglese, presidentessa di Karmadonne, a cura di Cristina De Stefano








































