Domenica verde

75

La Società Orticola di Mutuo Soccorso “Domenico Ferrero” di Carmagnola, rinnova l’appuntamento con la “Domenica verde, la seconda a Cramgnaola”.
La SOMS (Società di Mutuo Soccorso) circondata da agricoltori professionali, organizza per la giornata di domenica 12 giugno, iniziative per la promozione dello zucchino.
In questa stagione, gustato nella sua freschezza e povero di calorie, potrà essere acquistato direttamente dalle aziende agricole come “Oltiva Thor” della Cascina Fra Luigi di Borgo Salsasio.
La domenica verde, iniziativa della Ripertizione Agricoltura di Carmagnola, si svolgerà contemporaneamente al mercatino della giornata dominato dal color verde e dei prodotti territoriali.
Dalle ore 09:00, per tutta la giornata, il mercatino sarà in Via Valobra ed alle ore 10:00 (per tutto il giorno), l’aperitivo “Salatino fresco o secco, ma di Carmagnola”, sarà organizzato da Molineris (Piazza S. Agostino 14) con curiosi cibi a base di zucchini e gamberetti.
La panetteria “Le Palme”, di Piazza Antichi Bastioni, contribuirà con il pane alle zucchine.
Alle ore 12:00 il “Menù dell’Orto”n sarà offerto dall’ Antica Trattoria Monviso di Largo Vittorio Veneto 11 oppure dal Ristorante Osto Bruma di via delle Cherche 13.
Successivamente dalle ore 15 alle 18, in via Valobra, i laboratori di Arteterapia e Musicoterapia animeranno la via cittadina coinvolgendo i più piccini.
Infine, a sostegno dell’iniziativa, i seguenti pastai, utilizzeranno prodotti a km zero di OrtoCarmagnola: Bottega della pasta, Il Ricciolo, ‘L Plin e Pastificio Profeta, contribuendo così alla commercializzazione nella stessa zona di produzione.