Sabato 6 settembre anche alla Coop di Carmagnola è possibile partecipare al progetto solidale “Dona la spesa per la scuola”, in collaborazione con il Centro di Ascolto “Il Samaritano” – Caritas.

Sabato 6 settembre 2025 torna l’iniziativa solidale “Dona la spesa per la scuola”, organizzata da Nova Coop in oltre 60 punti vendita del Piemonte e dell’alta Lombardia: a Carmagnola l’appuntamento è al supermercato di via del Porto, dove per tutta la giornata saranno presenti i volontari del Centro di Ascolto “Il Samaritano” – Caritas per raccogliere il materiale donato e distribuirlo alle famiglie del territorio in difficoltà economica.
L’iniziativa invita infatti soci e clienti a comprare articoli di cancelleria e materiali scolastici per poi consegnarli all’uscita del supermercato ai volontari, che li destineranno direttamente ai nuclei familiari bisognosi. Sarà possibile chiedere anche suggerimenti sui prodotti più utili da acquistare, in vista dell’inizio dell’anno scolastico.
La raccolta solidale è affiancata dalla campagna nazionale “Coop per la Scuola”, che proseguirà fino al 6 novembre: per ogni 15 euro di spesa i clienti riceveranno un buono scuola da donare alle scuole aderenti o attraverso l’App dedicata.
Gli istituti potranno poi richiedere gratuitamente oltre 100 tipologie di premi, tra cui strumenti digitali, materiali didattici e –novità di quest’anno– attrezzature per il videomaking e percorsi esperienziali a tema Cinema.
Nel 2024 sono state 3.185 le scuole piemontesi partecipanti, che hanno ricevuto 6.420 premi per un valore di oltre mezzo milione di euro. Per maggiori informazioni e iscrizioni delle scuole visitare il sito ufficiale www.coopperlascuola.it.












































