Un bellissimo gesto a favore della comunità Pancalieri: donato un defibrillatore da un gruppo di cittadini.

Un gruppo di cittadini (Castellano Antonio, Armando Lorenzo, Canavesio Giuseppe, Fonti Serafino, Lalit Kumar, Losti Luca, Lumello Mario, Odetti Roberto) ha regalato al Comune di Pancalieri un defibrillatore, strumento fondamentale per salvare vite umane in caso di arresto cardiaco. “Una bellissima donazione che accogliamo con entusiasmo; un gesto che dimostra sensibilità, generosità e alto senso civico“, commentano dal Comune.
Il defibrillatore è stato posizionato di fianco all’ingresso del Salone della Menta in via San Nicolao.
“L’Amministrazione di Pancalieri, sull’onda di questa iniziativa, ha deciso di unirsi nello sforzo di questi cittadini valutando la possibilità di acquistare un ulteriore defibrillatore nei prossimi mesi, che verrà posizionato nella nuova area residenziale di via Giardini della Resiga -proseguono dal Comune- Inoltre, i volontari della locale Croce Rossa hanno deciso di porre all’esterno della loro sede uno dei defibrillatori in loro dotazione. Pancalieri avrà quindi 4 defibrillatori sul territorio (uno è già presente al Campo sportivo)“.
In autunno la Croce Rossa di Pancalieri organizzerà corsi specifici per la popolazione, che permetteranno a tutti di acquisire le conoscenze necessarie per l’uso del defibrillatore.














































