Gli studenti sommarivesi dell’IIS G Vallauri di Fossano, Davide Bruzzese e Simone Costantino, hanno realizzato insieme al professore Milanesio Mario un importante progetto dedicato all’assistenza delle persone con problemi di deambulazione.

Davide Bruzzese e Simone Costantino, due studenti sommarivesi dell’IIS G Vallauri di Fossano (rispettivamente del corso di meccanica e di informatica) si sono distinti a livello provinciale per aver realizzato un progetto dedicato al progresso della sostenibilità sociale.
I giovani hanno ideato, insieme al professore Milanesio Mario, CARTY X, un carrello della spesa in grado di seguire una persona in giro per le corsie di un supermercato, in grado di assistere nella deambulazione e nel trasporto dei beni acquistati.
“Desidero esprimervi i miei più sinceri complimenti per il brillante percorso che avete intrapreso al Vallauri e per i risultati che avete saputo raggiungere con impegno, passione e determinazione. Ma ciò che rende davvero speciale il vostro cammino non è solo l’eccellenza scolastica, bensì la vostra capacità di coniugare lo studio con l’impegno nel volontariato e nella cittadinanza attiva nella nostra Associazione Giovani in Movimento. In un tempo in cui è facile voltarsi dall’altra parte, voi avete scelto di esserci, di mettervi in gioco, di donare tempo ed energie per il bene comune –commenta con orgoglio il professore Mario Milanesio– Siete un esempio concreto di come i giovani possano essere protagonisti del cambiamento, portatori di valori autentici e costruttori di futuro. Continuate così, con lo stesso entusiasmo e lo stesso cuore grande: il mondo ha bisogno di persone come voi”.
Anche il Sindaco Marco Pedussia, l’Assessore all’Istruzione Cinzia Agnese Spagnolo e l’intera Amministrazione Comunale di Sommariva hanno espresso sinceri complimenti a tutto il team, composto inoltre dai compagni Ballario Samuele, Bassignana Giacomo, Ghione Enrico e Costantino Simone.















































