Due serate di Cinemambiente all’Elios

43

Il Circolo Legambiente “Il Platano”, insieme al Cinema Elios, in collaborazione con l’Associazione culturale “Peppino Impastato” e con il patrocinio del Comune, organizza due proiezioni a Carmagnola nell’ambito del Film Festival Internazionale “Cinemambiente” di Torino, che saranno inserite nella programmazione ufficiale.
Le date previste sono giovedì 1 giugno, in cui sarà proiettato il docufilm che aprirà il concorso, e sabato 4 giugno, con inizio proiezioni alle 21. L’entrata, a cappello per sostenere le attività delle associazioni coinvolte, è comunque gratuita, grazie alla partecipazione delle ditte Elettro-Tech, Bonansea e del bioparco Zoom Torino.
Ulteriori dettagli sul sito legambienteilplatano.altervista.org.
Il programma del Cinema Elios di giugno, inoltre, prevede la proiezione di “Suffragette” domenica 5 giugno, alle 17 e alle 21, mentre sabato 18, in occasione di “Letti di Notte” è in programma una non-stop cinematografica di film tratti da libri celebri.
Si inizia con Kamillo Kromo per i piccoli spettatori, seguono “Storia di una ladra di libri” e “Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Taviani. Ingresso libero.
Al momento di andare in stampa sono altresì in fase di programmazione le proiezioni del mercoledì e dei weekend (maggiori informazioni sul sito internet del Cinema Elios) ed è in preparazione la stagione estiva di “Cinema all’aperto”.