L’Elledì Fc, a Salsasio di Carmagnola, è una realtà in crescita nel mondo del calcio femminile: «dopo le under 17 e under 15, ora è tempo di pensare alle U12»

Il calcio femminile, sport che fino a qualche anno fa passava in secondo piano, è ora in forte crescita sia per importanza nazionale sia nel territorio di Carmagnola, anche grazie alla presenza della scuola calcio e del settore giovanile femminile di Elledì Fc a Salsasio.
Le giovani calciatrici -formate da tecnici professionisti e patentati- anche quest’anno partecipano ai gironi regionali in tutto il Piemonte, con in programma molte trasferte di livello nazionale.
Dopo i successi ottenuti lo scorso anno, le categorie che durante il 2026 disputeranno i campionati nazionali sono le under 17 e le under 15. A queste si sta aggiungendo anche la nuova squadra under 12.
Tutti gli allenamenti e le partite in casa si svolgono al centro sportivo di Salsasio in via Mussetti 36 a Carmagnola. Per conoscere meglio la realtà locale del calcio femminile, provarlo ed entrare a far parte della società, contattare i numeri 347-769806 oppure 351-8011722.












































