Escape room in biblioteca a Pancalieri

278

La biblioteca civica di Pancalieri propone un’escape room per ragazzi e adulti dal titolo “La prigione di Teadmatus”. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione.

Pancalieri biblioteca escape room
I giocatori dovranno risolvere una serie di enigmi e rompicapo, nascosti all’interno della biblioteca

Sabato 19 marzo 2022, alle ore 15, la biblioteca civica di Pancalieri propone un’escape room dal titolo “La prigione di Teadmatus”.

Questa la storia del gioco: “Una preziosa reliquia, la Vangla, proveniente dall’Estonia e risalente all’epoca medievale, è custodita all’interno di una biblioteca insieme ad altri reperti molto antichi. La Vangla, apparentemente simile a un orologio, è in realtà una prigione magica che trattiene al suo interno Teadmatus, il demone dell’ignoranza. I quattro amuleti, creati dall’alchimista Valgustatud per imprigionare il terribile demone, sono stati rubati e nascosti nella biblioteca“.

Il compito dei giocatori, che dovranno risolvere una serie di enigmi e rompicapo nascosti all’interno della biblioteca, è quello di ritrovare i quattro amuleti e riposizionarli sulla Vangla prima che le lancette facciano un giro completo, liberando per sempre il terribile Teadmatus.

La durata del gioco è di 60 minuti a partita e le squadre dovranno essere composte da un massimo di 6 giocatori.

L’evento è gratuito e aperto a tutti (ragazzi e adulti), ma è necessario essere muniti di super green pass. Coloro che desiderano prenotare devono farlo entro venerdì 18 marzo, chiamando il numero 348-7736063 (Sara).

Alla biblioteca di Pancalieri un concorso per la miglior recensione