Appuntamento giovedì 2 novembre alle ore 21 alla biblioteca di Piobesi Torinese per l’incontro con l’autore Fabio Malvaso, che presenterà il suo saggio “Filosofia del Rugby”.

“Che cos’hanno in comune la filosofia e il rugby? E come il rugby, e in senso più esteso lo sport, influiscono sulla nostra vita e sul nostro modo di relazionarci con gli altri, insegnandoci concetti come collaborazione, onestà, lealtà, condivisione?”: si rifletterà su questo tema con Fabio Malvaso, autore del saggio “Filosofia del Rugby” (Edizioni Il melangolo, 2022), professore di filosofia ed esperto di rugby, giovedì 20 novembre alla biblioteca di Piobesi Torinese.
“Il ruolo che occupo in questa comunità è insostituibile e dunque sono importante per gli altri tanto quanto gli altri sono importanti per me. Gli altri mi danno una mano nella pratica, nel sostegno. […] Non è forse qualcosa che descrive una squadra di rugby? Sostegno, reciprocità, attenzione all’altro, pratica condivisa, valorizzazione del singolo e della comunità” si legge nel saggio. Una frase riferita al rugby, ma che può essere estesa a tanti ambiti diversi, al nostro saper vivere quotidiano all’interno di una società.
L’ingresso all’evento è libero, fino ad esaurimento posti.











































