In arrivo l’evento “Faule sotto le stelle”: due giornate di cultura e spettacolo l’11 e 12 luglio 2025 tra la piazza e il parco del castello di Faule.

Il Comune di Faule organizza, venerdì 11 e sabato 12 luglio 2025, l’evento “Faule sotto le stelle”, due giornate dedicate alla cultura, al teatro e alla letteratura, con appuntamenti aperti a tutta i cittadini.
La manifestazione si svolgerà tra la piazza e il parco del castello, e vedrà la partecipazione di scrittori, musicisti e compagnie teatrali.
La serata di venerdì 11 luglio si aprirà alle ore 21 in piazza, dove la compagnia “Piccolo Varietà di Pinerolo” porterà in scena la brillante commedia in lingua piemontese “L’ardità d’Magna Ninin”.
Sabato 12 luglio sarà invece interamente dedicato ai libri, in occasione del ventesimo anniversario dell’apertura della Biblioteca comunale. A partire dalle ore 17, all’interno del parco del castello, prenderà il via la prima edizione della rassegna “Libri al Castello”, con i saluti istituzionali e la consegna dei libri dono ai bambini nati nel 2024. A seguire, sarà presentato il libro “Musica da Fotocamera” di Alberto Gedda, edito da Fusta Editore, accompagnato dagli interventi musicali di Chiara Rosso (voce) e Dario Littera (chitarra).
Si proseguirà con la presentazione del libro “32 Respiri Scheggiati” di Luca Serrano D’Aquino, pubblicato da Bookabook, con la moderazione di Gabriele Gallo, giornalista dell’associazione Le Terre dei Savoia.
Nel tardo pomeriggio, spazio anche ai più piccoli con “Letture animate tra le stelle”, un momento speciale a cura della Mondadori di Saluzzo, che proporrà letture e laboratori ispirati al libro di Luca Bertani “È nata una stella”.
A chiudere la giornata, alle ore 20, la “Cena tra le pagine”, organizzata in collaborazione con Cascina Altamanno, con musica d’intrattenimento dal vivo.
È richiesta la prenotazione entro il 7 luglio al numero 348-8017590 (Marco).
Durante l’evento sarà presente anche l’Ape Gelateria con i gelati artigianali di Checco.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale, Mondadori Saluzzo e Le Terre dei Savoia.
